Quarto Grado anticipazioni del 17 novembre: su Rete 4 i casi di Pierina Paganelli e Alessia Pifferi

Alberto Muraro
17/11/2023

Accompagnati da un nutrito gruppo di ospiti ed esperti, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affronteranno due delle vicende che più hanno scosso l'opinione pubblica italiana negli ultimi mesi. Qui tutti i dettagli sulla puntata in arrivo.

Quarto Grado anticipazioni del 17 novembre: su Rete 4 i casi di Pierina Paganelli e Alessia Pifferi

Venerdì 17 novembre 2023 andrà in onda su Rete 4, a partire dalle ore 21.25, una nuova puntata di Quarto Grado, condotta come sempre dalla coppia composta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Ecco tutte le anticipazioni.

Quarto grado, le anticipazioni del 17 novembre 2023: i casi di Pierina Paganelli e Alessia Pifferi

Il programma, curato da Siria Magri, tornerà a esaminare l’intricato mistero legato all’omicidio di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni uccisa con 17 coltellate a Rimini il 3 ottobre 2023 e il cui cadavere è stato trovato nel garage del suo condominio. Le nuove indagini si concentreranno sull’interno dell’ascensore, accanto al quale è stato scoperto il corpo ormai esanime della donna: si sospetta che qualcuno abbia premeditato il delitto sabotando la corrente elettrica dell’edificio. La puntata affronterà anche il caso di  Alessia Pifferi, la donna di 37 anni accusata di omicidio volontario pluriaggravato per aver abbandonato la piccola figlia Diana, di soli 18 mesi, morta di stenti dopo essere stata lasciata sola in casa per sei giorni. Il confronto tra accusa e difesa si è in questi ultimi giorni intensificato: molto presto una perizia psichiatrica determinerà se la Pifferi soffre realmente di disturbi mentali o se sta realtà mentendo. Anche stasera Quarto Grado avrà in studio diversi esperti e ospiti, tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.