Quarta Repubblica, anticipazioni dell’11 dicembre 2023: su Rete 4 la discussa nomina di Anna Paola Concia

Camilla Valerio
11/12/2023

Nicola Porro discuterà dello scontro tra destra e sinistra sulle garanti del progetto Educare alle relazioni. Spazio anche per il proseguo dell'inchiesta esclusiva sul Fentanyl. Tra gli ospiti Paolo Mieli, Giuseppe Cruciani, Luigi De Magistris e Simonetta Matone.

Quarta Repubblica, anticipazioni dell’11 dicembre 2023: su Rete 4 la discussa nomina di Anna Paola Concia

Su Rete 4, nella prima serata di lunedì 11 dicembre 2023, andrà in onda una nuova puntata del programma Quarta Repubblica con Nicola Porro: ecco tutte le anticipazioni.

Quarta Repubblica, le anticipazioni dell’11 dicembre 2023: le polemiche su Anna Paola Concia

Diversi i temi sul tavolo della discussione. Si partirà con il duro scontro tra destra e sinistra attorno alle nomine delle garanti del progetto Educare alle relazioni. Il ministro dell’Istruzione aveva nominato suor Monia Alfieri, l’avvocata Paola Zerman e la politica, attivista ed ex Pd Anna Paola Concia. Fratelli d’Italia e la Lega si sono fortemente opposti, costringendo Valditara a una retromarcia.  Nella puntata ci sarà anche spazio per le polemiche attorno alla prima della Scala di Milano dopo che un loggionista ha urlato «Viva l’Italia antifascista» ed è stato identificato dalla Digos.

Quarta Repubblica, le anticipazioni dell’11 dicembre 2023: continua l’inchiesta sul commercio illegale di Fentanyl

Il viaggio di puntata si concentrerà ancora su Roma e sulle difficoltà della capitale, assediata da rifiuti e abusivi. Infine, continua l’inchiesta sul commercio illegale in Italia e in Europa del Fentanyl, la nuova droga che sta invadendo l’Occidente. Oltre a suor Anna Monia Alfieri, parteciperanno al dibattito Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, Giuseppe Cruciani, Luigi De Magistris, Simonetta Matone, Matteo Orfini, Paolo Crepet, Rita Dalla Chiesa e Federico Rampini.