Qatar 2022, le divise delle 32 squadre partecipanti

Claudio Vittozzi
17/11/2022

Quali sono le maglie più belle e quelle più brutte del Mondiale? Ecco i modelli più affascinanti per questa edizione

Qatar 2022, le divise delle 32 squadre partecipanti

I Mondiali di Calcio in Qatar 2022 sono alle porte e c’è grande attesa anche per scoprire le divise che indosseranno le diverse squadre impegnate nella competizione. Alcune selezioni hanno puntato su uno stile vintage mentre altre hanno voluto rivoluzionare la propria maglia, con risultati altalenanti.

Per i mondiali in Qatar 2022 le divise sono davvero interessanti, alcune belle da vedere e altre affascinanti.
La nazionale spagnola (Getty Images)

Le divise più belle dei Mondiali in Qatar 2022

Per i Mondiali Qatar 2022 molte nazionali hanno puntato sul vintage e sul ricordare alcune divise storiche. È questo il caso dell’Argentina che ha deciso di puntare su una divisa a strisce celesti e bianche, che ricorda molto la classica maglia indossata da Maradona e compagni durante la vittoria del Mondiale del 1986. Anche la Spagna ha deciso di andare sul classico e ha pensato a un rosso più scuro dopo il colore acceso delle ultime edizioni.

Tradizione rispettata anche per la Croazia che ha deciso di presentarsi con la classica divisa a scacchi rossa e bianca. Molto bella poi la divisa del Brasile, realizzata con un verde-oro acceso e con pantaloncini blu. Infine, Cristiano Ronaldo e il Portogallo hanno deciso per un’innovazione interessante: una divisa rossa e verde con una divisione diagonale insolita.

Per i mondiali in Qatar 2022 le divise sono davvero interessanti, alcune belle da vedere e altre affascinanti.
Nazionale del Canada (Getty Images)

Le altre divise della competizione

Ci sono anche alcune squadre che non hanno particolarmente brillato nella scelta delle divise per la competizione Qatar 2022. È il caso del Canada, alla sua seconda partecipazione al Mondiale. Per la nazionale nordamericana, la divisa è solo rossa, senza alcuna fantasia o particolarità. Anche il Ghana non ha voluto esagerare quest’anno presentando una divisa bianca con una stella nera in petto.

Da rivedere poi, la divisa del Marocco, targata Puma, rossa e con strisce verdi all’altezza delle spalle, non propriamente una bellezza da vedere. Bocciata anche la divisa della Francia, che con la maglia blu scuro e il pantaloncino bianco a tratti ricorda un pigiama estivo.