Propaganda Live stasera venerdì 27 maggio su La7: anticipazioni e ospiti della puntata

Redazione
27/05/2022

Al centro della puntata di Propaganda Live in onda stasera, venerdì 27 maggio 2022 alle 21.15 su La7, le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, la strage di bambini nella scuola elementare in Texas e la convention di Forza Italia a Napoli.

Propaganda Live stasera venerdì 27 maggio su La7: anticipazioni e ospiti della puntata

Manca poco a un nuovo appuntamento con Propaganda Live, in onda questa sera, venerdì 27 maggio 2022 a partire dalle 21.15 su La7. Come ormai di consueto, Diego Bianchi e i suoi ospiti passeranno in rassegna fatti e notizie recenti, approfondendoli attraverso servizi esclusivi e interviste a personaggi del mondo della politica e della cultura. All’accompagnamento musicale, invece, ci pensa la Propaganda Orchestra: guidati da Roberto Angelini, i musicisti diletteranno il pubblico in studio e a casa con un interessante repertorio di performance dal vivo.

Propaganda Live: cosa sapere sul programma in onda stasera su La7 alle 21.15

Propaganda Live: dalla guerra in Ucraina alla strage in Texas

Nella prima parte della puntata, si ritornerà sul tema del conflitto in Ucraina: la reporter Francesca Mannocchi racconterà e commenterà gli ultimi retroscena tramite immagini e testimonianze raccolte nei luoghi dei combattimenti. Spazio, poi, alla drammatica strage nella scuola elementare in Texas: in collegamento dagli Stati Uniti, il fotoreporter Gabriele Galimberti, vincitore del World Press Photo per un reportage sulle armi negli USA, discuterà con Bianchi del terribile massacro avvenuto a Uvalde. 

Cosa sapere sulla puntata di Propaganda Live in onda stasera su La7
La Robb Elementary School di Uvalde, l’istituto dove Salvador Ramos ha aperto il fuoco (Getty Images)

Propaganda Live: dietro le quinte del meeting napoletano di Forza Italia

Per il reportage della settimana, si torna a parlare di politica. Le telecamere della trasmissione sono arrivate a Napoli, per partecipare alla convention di Forza Italia. Dove, oltre a raccontare ai telespettatori Berlusconi e i suoi supporter, tra pizze dedicate e insoliti karaoke, Bianchi è riuscito anche a bloccare e intervistare l’attore americano Ron Moss, storico volto di Ridge Forrester in Beautiful. Irrinunciabili, ovviamente, le tradizionali rubriche del programma: dallo ‘Spiegone Damilano’, l’editoriale curato dal giornalista tra riflessioni e spunti di discussione, alle vignette satiriche di Marco D’Ambrosio Makkox, fino alla ‘Social Top Ten’, una raccolta delle notizie più interessanti tra quelle selezionate sul web e su Twitter, Instagram, Facebook e TikTok.

Cosa sapere sulla puntata di Propaganda Live in onda stasera su La7
Ron Moss (Getty Images)

Propaganda Live: tutti gli ospiti della serata

Accanto al cast fisso del programma, formato dai giornalisti Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher e dal cantante Memo Remigi nelle vesti di inviato speciale, nel corso della serata si alterneranno sul palco di Propaganda Live anche l’attore Andrea Pennacchi, con un nuovo monologo, e il polistrumentista e compositore statunitense Stewart Copeland, che si esibirà assieme a Irene Grandi.

Cosa sapere sulla puntata di Propaganda Live in onda stasera su La7
Stewart Copeland ai Grammy Awards 2022 (Getty Images)

Propaganda Live: dove guardare la trasmissione

Oltre che sul canale 7 del digitale terrestre e 107 di Sky, Propaganda Live è disponibile in diretta streaming e on demand sul sito e sull’app di La7.