Propaganda Live, stasera su La7: Quirinale e Mattarella-bis, temi e ospiti della puntata

Redazione
31/01/2022

Al centro della puntata di Propaganda Live in onda stasera, lunedì 31 gennaio 2022, un approfondimento sull'elezione del Presidente della Repubblica.

Propaganda Live, stasera su La7: Quirinale e Mattarella-bis, temi e ospiti della puntata

Dopo aver ceduto la serata del venerdì alla Maratona Mentana, incentrata sull’elezione del Presidente della Repubblica, Propaganda Live ritorna eccezionalmente stasera, lunedì 31 gennaio 2022, alle 21.15 su La7. Se ogni settimana, Diego Bianchi e i suoi ospiti puntano i riflettori sulle notizie e gli argomenti salienti degli ultimi giorni, provando ad approfondirli a 360 gradi attraverso inchieste, servizi e interviste, questa volta si concentreranno esclusivamente sulla nomina del nuovo capo dello Stato. Il tutto, naturalmente, condito dalla satira del vignettista Marco Makkox D’Ambrosio e dalle esibizioni live della Propaganda Orchestra.

Propaganda Live: le cose da sapere sulla puntata in onda stasera su La7 alle 21.15

Propaganda Live: un focus sul Mattarella bis

Nella prima parte della trasmissione, Bianchi commenterà col giornalista parlamentare di Repubblica Filippo Ceccarelli tutti i retroscena dell’elezione del capo di Stato, il ritorno al Quirinale, per il suo secondo mandato, di Sergio Mattarella e le sfide che attendono il Paese nei prossimi 7 anni.

Propaganda Live: dietro le quinte dell’elezione del Presidente della Repubblica

Spazio, poi, al reportage. Le telecamere di Propaganda Live porteranno i telespettatori nelle giornate di incontri e consultazioni della frenetica settimana politica appena trascorsa, tra interviste, incertezze, depistaggi e vertici segreti tra i partiti. Non mancheranno, ovviamente, le storiche rubriche del programma: dallo ‘Spiegone Damilano’, editoriale del direttore de L’Espresso Marco Damilano, alla ‘Social Top Ten’ e alla ‘Var di puntata’, una rassegna dei contenuti social più interessanti della serata, ripescati dalla redazione su Facebook, Twitter e Instagram.

Propaganda Live: tutti gli ospiti della serata

Oltre al parterre degli habitué composto dai giornalisti Marco Damilano, Constanze Reuscher, Francesca Schianchi e Paolo Celata, tra gli ospiti di Propaganda Live di questa sera figurano anche gli attori Antonella Attili, Maurizio Milani e Andrea Pennacchi, pronti a mettere in scena due nuovi monologhi, e la cantante Yana C, che delizierà il pubblico con un’entusiasmante performance dal vivo.