Diego Bianchi ritorna con una nuova puntata di Propaganda Live, in onda questa sera, venerdì 19 novembre 2021, alle 21.15 su La7. Come ogni settimana, la trasmissione approfondirà le notizie di punta dell’attualità nazionale e internazionale, tra reportage, interviste e rubriche dedicate alla satira politica. A intrattenere il pubblico, tra un blocco e l’altro, ci penseranno le jam session della Propaganda Orchestra, guidata da Roberto Angelini.
Propaganda Live: le cose da sapere sulla puntata in onda questa sera su La7 alle 21.15
Propaganda Live: il reportage di Diego Bianchi dal confine tra Polonia e Bielorussia
L’ospite di punta della trasmissione, questa sera, sarà Kasia Smutniak, con la quale Diego Bianchi tornerà a commentare la tragica situazione dei migranti al confine tra Polonia e Bielorussia. Tema cardine anche del reportage della settimana. Proprio l’attrice, infatti, ha accompagnato il conduttore nei boschi alla frontiera tra i due paesi, per seguire e raccontare da vicino la recente crisi migratoria. Una situazione tremendamente complicata dalle disposizioni del governo polacco che limitano fortemente il lavoro delle associazioni di volontariato e i racconti dei giornalisti. Bianchi ha incontrato inoltre un gruppo di volontari attivi nel territorio e alcuni migranti che sono riusciti a spostarsi, superando la zona rossa costantemente pattugliata dalle forze dell’ordine locali. Immancabili, ovviamente, i pezzi forti della trasmissione: dallo ‘Spiegone Damilano’, editoriale del direttore de L’Espresso sui fatti cardine della settimana quasi conclusa, alla ‘Social Top Ten’, passando per le vignette del fumettista Marco Makkox D’Ambrosio e l’attesissima ‘Var di puntata’, con una rassegna dei contenuti social più interessanti pescati sul Web.
Questa sera torna #propagandalive.
In studio con noi Kasia Smutniak, per raccontare insieme a Diego Bianchi il viaggio sul confine tra Polonia e Bielorussia.Ci vediamo alle 21,15 su @la7tv. pic.twitter.com/hpo3NBssDc
— Propaganda Live (@welikeduel) November 19, 2021
Propaganda Live: tutti gli ospiti della serata
Accanto al cast fisso (i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher), ritorneranno sul palco di Propaganda Live gli attori Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, che porteranno due nuovi monologhi, e la band funk-jazz milanese Calibro 35.