Propaganda Live stasera su La7: temi e ospiti della prima puntata

Redazione
09/09/2022

Stasera 9 settembre torna su La7 Propaganda Live. Si parlerà di Ucraina ed elezioni del 25 settembre. In studio con Zoro anche i Neri per caso.

Propaganda Live stasera su La7: temi e ospiti della prima puntata

Dopo la pausa estiva, Propaganda Live è pronto a ripartire con una nuova stagione. Stasera 9 settembre, alle 21.15 su La7, andrà in onda infatti la nuova puntata con la guida di Diego “Zoro” Bianchi. Fra i temi già annunciati ci sarà la guerra in Ucraina, grazie a un reportage sul campo degli inviati di La7. Spazio poi anche per le elezioni politiche del 25 settembre, con dibattiti accesi circa i programmi e le campagne elettorali di tutti i partiti. Probabile anche un focus sulla regina Elisabetta II, scomparsa ieri all’età di 96 anni. Anche quest’anno, ci sarà spazio per alcuni ospiti in studio. Stasera arriveranno i Neri per caso, Marina Rei e il rapper ucraino Slava. La visione sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del canale.

Propaganda Live, temi e ospiti di stasera 9 settembre 2022 su La7

La prima puntata di Propaganda Live affronterà i principali temi dell’attualità, ossia la guerra in Ucraina e le prossime elezioni politiche. Francesca Mannocchi, inviata di La7, presenterà un nuovo reportage sul campo dal Donbass. La giornalista, grazie a immagini inedite, si focalizzerà soprattutto sulle vite spezzate di molti cittadini ucraini, che dal 24 febbraio hanno perso tutto. Alcuni di loro offriranno una testimonianza diretta di quanto vissuto durante questi mesi di guerra dall’invasione della Russia. Grande attenzione sul futuro, con prospettive, speranze e paure. Accanto alla guerra, impossibile non parlare poi delle elezioni politiche che avranno luogo il prossimo 25 settembre. La corsa al voto sarà tema centrale dell’intera stagione di Propaganda Live, come testimonia lo spot di presentazione con i volti dei vari candidati. Diego Zoro Bianchi ripercorrerà oggi la frenetica estate italiana, partendo dalla caduta del governo Draghi.

Stasera 9 settembre su La7 Propaganda Live. Si parlerà di Ucraina ed elezioni del 25 settembre. In studio con Zoro anche i Neri per caso.
Diego Bianchi conduce su La7 “Propaganda Live” (Diego Bianchi, Twitter)

Sebbene non vi siano ancora anticipazioni ufficiali sul sito o sui canali social, è molto probabile che la scaletta preveda alcune riflessioni sulla regina Elisabetta II. Diego Bianchi dovrebbe rendere omaggio alla sovrana britannica scomparsa ieri, ricordandone le gesta e il ruolo che ha ricoperto per il mondo intero. Lo studio di Propaganda Live è poi pronto anche ad accogliere nuovi e attesi ospiti. Stasera 9 settembre sbarcheranno infatti i Neri per caso, storico gruppo a cappella italiano vincitore del Festival di Sanremo nel 1995 con Le ragazze nella sezione Nuove Proposte. Il rapper ucraino Slava invece porterà un suo brano che affronta il tema delle seconde generazioni, mentre l’orchestra del programma si esibirà con Marina Rei. Presenti anche Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata e Andrea Pennacchi.