Propaganda Live stasera su La7: dal razzismo negli stadi ai ballottaggi, temi e ospiti

Camilla Curcio
22/10/2021

Al centro della puntata il razzismo negli stadi e un reportage sugli esiti della recente tornata elettorale. Tra gli ospiti, Lilian Thuram, Filippo Ceccarelli, Chiara Valerio e Sarah Mckenzie

Propaganda Live stasera su La7: dal razzismo negli stadi ai ballottaggi, temi e ospiti

Diego Bianchi ritorna, come ogni settimana, anche questa sera, venerdì 22 ottobre 2021, con una nuova puntata di Propaganda Live, in onda su La7 alle 21.15. Tra satira, inchieste e interviste a figure di spicco della cultura, del giornalismo, della politica e dello sport, il giornalista approfondisce i principali scenari dell’attualità nazionale e internazionale. A fare da sottofondo musicale ci pensa la Propaganda Orchestra, con una serie esibizioni ad hoc e jam session improvvisate, proposte nel corso della lunga diretta. 

Propaganda Live: le cose da sapere sulla puntata in onda stasera su La7 alle 21.15

Propaganda Live: Lilian Thuram e il razzismo negli stadi

Ospite di punta della serata sarà Lilian Thuram, ex campione di calcio, oggi scrittore e simbolo della lotta al razzismo. Assieme a lui, il conduttore discuterà ampiamente della problematica questione della discriminazione razziale negli stadi e negli spogliatoi.

Propaganda Live: dalla manifestazione antifascista della CGIL ai risultati dei ballottaggi

Come da tradizione, non mancherà l’imperdibile reportage di puntata. Questa sera, Bianchi mostrerà un racconto della grande manifestazione antifascista della CGIL che, sabato 16 ottobre, ha riempito Piazza San Giovanni, a Roma. Seguirà un resoconto dei ballottaggi delle ultime elezioni amministrative, corredato dai commenti post risultato e le reazioni a caldo dei candidati. Ad arricchire il menù, le rubriche fisse della trasmissione: dalle vignette del fumettista Makkox allo spiegone di Marco Damilano su eventi e personaggi della settimana appena trascorsa, passando per la ‘Social Top Ten’ e la ‘Var’, che raccoglieranno i contenuti più divertenti pescati dai social.

Propaganda Live: tutti gli ospiti della serata

Accanto al cast fisso (i giornalisti Francesca Schianchi, Paolo Celata, Marco Damilano, Constanze Reuscher), si alterneranno sul palco di Propaganda Live il cronista politico Filippo Ceccarelli, col quale si commenterà l’esito dell’ultima tornata elettorale e la questione green pass, e la scrittrice Chiara Valerio. Oltre a Lorenzo Gioielli e ad Antonella Attili, pronti a far ridere i telespettatori con una nuova puntata di 15 minuti, saranno diversi gli attori che intratterranno il pubblico stasera: da Valerio Aprea, che reciterà un brano tratto da A questo poi ci pensiamo, l’ultimo libro di Mattia Torre, appena uscito nelle librerie, a Paolo Rossi, presente in studio con un simpatico contributo video, fino ad Andrea Pennacchi, protagonista di un nuovo monologo live. La consueta parentesi musicale, invece sarà affidata alla cantante e pianista jazz Sarah Mckenzie.