Il profumo del mosto selvatico stasera su La7: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
04/01/2024

Film diretto da Alfonso Arau con protagonista Keanu Reeves. Paul si troverà coinvolto in un inganno con la bella Victoria e finirà per innamorarsi della ragazza.

Il profumo del mosto selvatico stasera su La7: trama, cast e curiosità

Stasera 4 gennaio 2024 andrà in onda sul canale La7 il film Il profumo del mosto selvatico alle ore 21.15. Il regista è Alfonso Arau mentre la sceneggiatura è stata scritta da Robert Mark Kamen, Mark Miller e Harvey Weitzman. Nel cast ci sono Keanu Reeves, Giancarlo Giannini, Aitana Sanchez-Gijon, Anthony Quinn e Debra Messing.

Il profumo del mosto selvatico è il film che andrà in onda questa sera su La7, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena (X).

Il profumo del mosto selvatico, trama e cast del film in onda stasera 4 gennaio 2024 su La7

La trama racconta la storia di Paul Sutton (Keanu Reeves), un giovane che è da poco rientrato dalla guerra ed è ancora scosso a causa degli orrori che ha vissuto. Paul rimane ulteriormente scioccato quando scopre che la sua amata Betty (Debra Messing) non lo accoglie amorevolmente: la donna non è presente al molo quando ritorna e sembra mostrare un atteggiamento gelido e distaccato nei suoi confronti. Sconfortato e triste, Paul decide di gettarsi a capofitto nel suo nuovo lavoro come rappresentante di cioccolatini, viaggiando da un luogo all’altro. Durante uno dei suoi viaggi, conosce l’affascinante Victoria Aragon (Aitana Sanchez-Gijon), una giovane messicana figlia di un noto viticoltore della Napa Valley.

Victoria sta attraversando un momento difficile della sua vita: è stata abbandonata dal suo ex fidanzato e ha scoperto di essere incinta. Inoltre, teme la reazione alla gravidanza dell’austero padre Alberto (Giancarlo Giannini). Victoria chiede quindi a Paul di fingersi suo fidanzato e di “abbandonarla” poi con una lettera d’addio. Tuttavia, il rappresentante sarà circondato dagli affetti familiari della giovane e si legherà a essi, in particolare al nonno Don Pedro (Anthony Quinn). Ma il segreto non potrà durare a lungo e prima o poi ci saranno delle conseguenze per i due ragazzi.

Il profumo del mosto selvatico, 5 curiosità sul film

Il profumo del mosto selvatico, un incidente per un attore

Keanu Reeves ebbe un incidente durante il tempo libero nel periodo delle riprese. Infatti, Reeves decise di giocare a hockey con alcuni amici e si ruppe il labbro. Per questa ragione, durante una scena sensuale con l’attrice Debra Messing, l’attore dichiarò: «Non farmi del male».

Il profumo del mosto selvatico è il film che andrà in onda questa sera su La7, ecco trama, cast e curiosità.
Keanu Reeves in una scena (X).

Il profumo del mosto selvatico, il debutto per un’attrice

Questo film segna il debutto cinematografico per l’attrice Debra Messing. Dopo quest’opera, l’attrice ha recitato in altri progetti famosi come Celebrity, Hollywood Ending e Le regole del gioco.

Il profumo del mosto selvatico, remake di un film italiano

Non tutti lo sanno, ma questo è il remake di un film italiano intitolato Quattro passi fra le nuvole. La pellicola ha debuttato nel 1942, diretta da Alessandro Blasetti, con protagonisti Gino Cervi e Adriana Benetti.

Il profumo del mosto selvatico, un premio molto importante

Questa pellicola ha ottenuto un premio molto importante, il Golden Globe del 1996. Il film ha ottenuto il premio per la Miglior colonna sonora, realizzata da Maurice Jarre. Colonna sonora che, però, non venne nominata per i Premi Oscar di quell’anno.

Il profumo del mosto selvatico, il buon incasso al botteghino

Questo film ha ottenuto un buon incasso al botteghino. Il budget della produzione fu di circa 20 milioni di dollari mentre secondo quanto riportato da Screen International, l’incasso totale fu di circa 91 milioni di dollari.