Italia

Giochi di potere, nomine, protagonisti e retroscena che animano la politica italiana, nazionale e locale.

i discorsi di bonomi e draghi all'assemblea di confindustria
Scavezzacolle
Meglio che Draghi resti dov'è, a Palazzo Chigi, e non si trasferisca al Quirinale. È la linea degli Industriali confermata da Bonomi che all'Assemblea nazionale ha incoronato il premier «uomo della necessità».
profilo di francesca donato l'europarlamentare che ha lasciato la lega
Lady No
Avvocato, imprenditrice, fondatrice dell'associazione Eurexit. Poi il salto con la Lega a Strasburgo. Da sempre contraria all'euro, chi è Francesca Donato, l'irriducibile paladina dei No Vax, che ha lasciato il Carroccio.
Le 500 mila firme raccolte in 7 giorni per il referendum sulla cannabis dimostrano che in Italia c'è voglia di partecipare alla vita politica
Se 500 mila vi sembran poche
Il successo del referendum sulla cannabis, e delle sottoscrizioni online, dimostra che in Italia c'è tanta voglia di partecipare alla vita politica. Con buona pace di quella classe dirigente rinchiusa nel suo snobismo, indolente a trattare problemi che ritiene di «altri».
pasquale tridico e la sua nissan
Momento Tridico
Una Nissan Leaf elettrica parcheggiata nella piazza di fronte a Palazzo Chigi in mezzo a tante auto blu. Il presidente dell'Inps sposa così ecologia e basso profilo.