Europa

Gli equilibri delle istituzioni europee e una porta aperta su ciò che accade nei Paesi Ue.

la campagna elettorale di Macron
En Marchette!
La strada per la riconferma all'Eliseo è in salita. Il Presidente al momento convince solo il 38 per cento dei francesi. Così strizza l'occhio alla destra per disinnescare Marine Le Pen. Ma altri possibili candidati potrebbero metterlo in difficoltà: Xavier Bertrand ed Éric Zemmour.
Alice Weidel e Tino Chrupalla, i due volti dell'Afd in Germania: la prima deve fare breccia a ovest, il secondo confermare la forza a Est
Una ‘Alternative’ per due
Alice Weidel e Tino Chrupalla sono i volti dell'AfD. La prima è chiamata a fare breccia nella parte ovest della Germania, dove il partito fatica ad attecchire. L'ex pittore, invece, non deve perdere il terreno conquistato a Est. Intanto in Sassonia-Anhalt i nazional populisti subiscono una prima frenata.
chi è baerbock leader verde pronta a sostituire Merkel
Miraggio Verde
Annalena Baerbock, poca esperienza e tanta grinta, fa volare i Grünen nei sondaggi. Ma in caso di vittoria, i proclami ambientalisti potrebbero cedere il passo alla Realpolitik. Come accade a Stoccarda, dove l'unico governatore del partito convive felicemente con i colossi dell'industria tedesca.