Politica

Retroscena, potere, analisi e protagonisti: la politica letta attraverso la lente di Tag43.

mattarella bis: chi non molla l'idea
La voglia Matta
Crescono gli irriducibili del Mattarella bis. Si va dai senatori M5s ai fedelissimi di Di Maio fino alla corrente dem di Orfini e a una fetta di Forza Italia. Ma come convincere il presidente uscente a restare? Secondo molti, l'unico a potercela fare è Draghi.
cronaca del secondo voto della votazione per il quirinale
In nome della rosa
Selfie acchiappalike, norme anti-assembramento prese alla leggera, confusione, battute, ma soprattutto paura per possibili elezioni anticipate. Cronaca semiseria del secondo giorno di votazioni per il Quirinale.
war room: oggi si parla di corsa al Quirinale
Quirinale, avanti piano
Riprende War Room curato da Enrico Cisnetto. Oggi l'incontro è dedicato alla corsa al Colle con ospiti Sabino Cassese, Giorgio La Malfa e Stefano Folli. La diretta.
le pillole della settimana: il caos in Fi, la campagna elettorale in ritardo di Iv a Roma e ilaria d'amico star per pirelli
Tiki Tag
Da Tajani nel mirino di una parte di Forza Italia alla réclame elettorale del candidato di Italia viva arrivata nelle buchette del Collegio Roma 1 a Suppletive passate, fino a Ilaria D'Amico madrina dei 150 anni di Pirelli. Le pillole della settimana.
il copione ucraino somiglia tanto a quello della guerra tra russia e georgia
Georgia on my mind
L'escalation in Ucraina segue un copione già visto: quello del conflitto tra Mosca e Tbilisi del 2008. In quel caso fu Saakshvili a muoversi per primo e Putin rispose alla provocazione. E l'Occidente restò a guardare.