Alcune frasi pronunciate dal pubblico ministero Ciro Santoriello, cioè il pm dell’inchiesta Prisma contro la Juventus, a un convegno di quattro anni fa hanno fatto scalpore. In queste dichiarazioni, traspare l’odio calcistico di Santoriello verso i bianconeri, seppur solo in forma di battuta. Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha risposto così a chi lo incalzava sui social: «Visto, sentito e segnalato».

Le parole del pm dell’inchiesta Prisma
Parole pesanti quelle di Santoriello, che hanno creato scalpore e indignazione sui social e fanno discutere tantissimo. «Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i ladrocini in campo». La frase è del 2019, ma torna più che mai d’attualità visti i guai giudiziari della Juve, con tanto di penalizzazione di 15 punti, nati proprio dagli sviluppi di quella prima inchiesta.
‼️“ODIO LA JUVENTUS”
‼️“COME PUBBLICO MINISTERO SONO ANTIJUVENTINO”
‼️“CONTRO I LADROCINI IN CAMPO”
questo è Ciro #Santoriello..PM che ha indagato sulla @juventusfc nell’inchiesta Prisma.
Questo paese mi fa sempre più schifo!pic.twitter.com/LcpRAyzoJ4
— RiD ThE RoCk™️ (@RidTheRock) February 6, 2023
La rabbia dei tifosi juventini e le parole del ministro Abodi
Ovviamente sono bastate queste dichiarazioni per creare polemiche sui social. Il video è diventato virale sui social e anche molti quotidiani hanno deciso di lanciarlo online. Il ministro dello Sport Andrea Abodi che ha twittato: «Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui».