Ritorna, anche questa settimana, il consueto appuntamento di La7 con Piazzapulita, in onda stasera, giovedì 7 ottobre 2021 alle 21.15. Corrado Formigli e i suoi ospiti discuteranno dei temi d’attualità nazionale e internazionale più battuti negli ultimi giorni e tra reportage, interviste e rubriche fisse, proporranno al pubblico a casa punti di vista differenti e spunti di riflessione utili all’approfondimento.
BENITO CHI?
Dopo le conseguenze politiche e giudiziarie dell’inchiesta ‘Lobby Nera’ su Fratelli d’Italia a Milano, realizzata da @Fanpage e trasmessa in esclusiva televisiva da #Piazzapulita, domani torneremo nuovamente sul caso.
21.15, La7 pic.twitter.com/GTpTz7L4dS
— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) October 6, 2021
Piazzapulita: le cose da sapere sulla puntata in onda stasera su La7 alle 21.15
Piazzapulita: le conseguenze dell’inchiesta ‘Lobby nera’
Al centro della puntata di stasera, ci saranno un lungo dibattito sulle conseguenze politiche e giudiziarie dell’inchiesta ‘Lobby nera’, realizzata da Fanpage e trasmessa in esclusiva dal talk di Formigli la scorsa settimana. Il reportage, tutto dedicato ai legami tra Fratelli d’Italia e l’estrema destra ha creato grande scalpore nel mondo della politica, instillando parecchi dubbi sul futuro del partito di Giorgia Meloni. Nel frattempo, la macchina della giustizia si è già mobilitata: due dei protagonisti, l’europarlamentare di FDI Carlo Fidanza e il ‘Barone Nero’ Carlo Jonghi Lavarini sono stati indagati per ipotesi di finanziamento illecito e riciclaggio.
Piazzapulita: i risultati delle elezioni amministrative
Nella seconda parte della trasmissione, invece, il focus si sposterà sui risultati delle elezioni amministrative dello scorso 3 e 4 ottobre, con un’attenzione particolare all’esito elettorale di grandi città come Milano, Bologna, Torino e Napoli. Una parentesi a parte sarà riservata a Roma al ballottaggio: a sfidarsi il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri e quello del centrodestra Enrico Michetti. Fuori dai giochi Virginia Raggi, sindaca uscente e candidata del Movimento 5 stelle e Carlo Calenda, candidato di Azione!.
Piazzapulita: gli ospiti della serata
Accanto alla rubrica fissa di Stefano Massini coi suoi Racconti, questa sera si alterneranno sul palco di Piazzapulita Pierluigi Bersani, il direttore di Fanpage Francesco Cancellato, il leader di Azione Carlo Calenda, l’imprenditore Guido Crosetto, i giornalisti Fabrizio Roncone, Stefano Zurlo, Annalisa Cuzzocrea, Mario Calabresi e Antonio Padellaro, il direttore di Libero Alessandro Sallusti.