La prima serata di La7 propone un nuovo appuntamento con le inchieste di Piazzapulita, in onda questa sera, giovedì 5 maggio 2022, a partire dalle 21.15. All’alba del 71esimo giorno di conflitto, Corrado Formigli e i suoi ospiti continueranno a commentare gli sviluppi della guerra in Ucraina e le ultime notizie arrivate dal fronte, offrendo ai telespettatori preziosi spunti su cui riflettere.
Piazzapulita: cosa sapere sulla puntata in onda questa sera su La7 alle 21.15
Piazzapulita: Corrado Formigli intervista Vera Politkovskaja
Nella prima parte della puntata, tre saranno le domande da cui partirà il dibattito: dove si fermerà Vladimir Putin? Quanto a lungo riuscirà a resistere l’Ucraina a un assalto che si fa sempre più intenso? È giusto continuare a inviare armi? Il conduttore e gli esperti proveranno a trovare risposte plausibili e ad approfondire i temi collaterali che emergeranno via via nel corso della tavola rotonda. Nella seconda parte, invece, spazio a un’intervista esclusiva con Vera Politkovskaja, figlia di Anna Politkovksaja, la reporter russa di Novaya Gazeta uccisa a Mosca nel 2006, e a due nuovi reportage esclusivi dall’Ucraina a cura di Luciana Coluccello e Gabriele Micalizzi.

Piazzapulita: tutti gli ospiti della serata
Oltre a Politkovskaja, Piazzapulita ospiterà anche lo scrittore Roberto Saviano, il sociologo Denis Volkov, direttore del Levada Center, organizzazione russa indipendente e non governativa specializzata nella realizzazione di sondaggi, l’ambasciatore Riccardo Sessa, l’economista e docente dell’Università Bocconi Tito Boeri, la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini, il sociologo Luca Ricolfi, l’ex onorevole di Forza Italia Nunzia De Girolamo, il direttore di Fanpage Francesco Cancellato, i giornalisti Stefano Cappellini, Alberto Negri, Marco Tarquinio, Selvaggia Lucarelli e lo scrittore Stefano Massini, che proporrà al pubblico uno dei suoi racconti.

Piazzapulita: dove guardare la trasmissione
Oltre che sul canale 7 del digitale terrestre e 107 di Sky, Piazzapulita è disponibile anche in diretta streaming sul sito e sull’app di La7.