Anticipazioni Piazzapulita stasera su La7: reportage dall’Ucraina, temi e ospiti della puntata
Al centro della puntata di Piazzapulita in onda stasera, giovedì 17 marzo 2022 alle 21.15 su La7, il racconto della guerra in Ucraina dalle città distrutte dai bombardamenti.
Piazzapulita torna su La7 con una nuova puntata in onda questa sera, giovedì 17 marzo 2022, a partire dalle 21.15. Come di consueto, Corrado Formigli commenterà con i suoi ospiti le notizie e le vicende degli ultimi giorni, con una particolare attenzione al conflitto che vede contrapposte Russia e Ucraina. Non mancheranno inchieste, servizi, reportage esclusivi e interviste a personalità eminenti della politica e del giornalismo per offrire ai telespettatori punti di vista diversi e spunti di riflessione utili ad approfondire i temi affrontati nel corso del dibattito in studio.
Piazzapulita: cosa sapere sulla puntata in onda stasera su La7 alle 21.15
Piazzapulita: un viaggio nell’Ucraina in guerra
Al centro della puntata di questa sera ci sarà il racconto della guerra direttamente dalle città ucraine occupate e distrutte dai bombardamenti e dai raid aerei dell’esercito russo. Gli inviati di Piazzapulita, da settimane in prima linea, porteranno le telecamere e il pubblico del talk show tra le macerie di Kiev, la capitale sotto assedio, e tra i palazzi e i quartieri devastati di Kharkiv, la seconda città più colpita dal fuoco nemico. Spazio, poi, a un focus sull’analisi degli scenari militari e a una discussione sulle trattative internazionali in corso e sul ruolo della Cina di Xi Jinping nel quadro delle dinamiche socio-politiche.
Ora a Kiev periferia nord. Meno male che non colpivano obiettivi civili e che era tutta propaganda anti Russia @PiazzapulitaLA7 #Ucraina️ #UkraineWar #Kiev #Piazzapulita pic.twitter.com/v8g9GAMuJl
— Alessio Lasta (@alessiolasta) March 14, 2022
Piazzapulita: tutti gli ospiti della serata
Tra gli ospiti che affiancheranno Formigli nel corso della serata figurano l’ex premier dell’Ucraina Yulia Tymoshenko, il fisico Carlo Rovelli, la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci, il Direttore dell’Osservatorio Sicurezza Internazionale dell’Università Luiss di Roma Alessandro Orsini, il consigliere scientifico di Limes Germano Dottori e i giornalisti Cecilia Sala, Alberto Negri e David Parenzo.

Piazzapulita: dove guardare la trasmissione
Oltre che sul canale 7 del digitale terrestre e 107 di Sky, Piazzapulita è disponibile anche in diretta streaming e on demand sull’app e sul sito di La7.