Piazzapulita torna con una nuova puntata in onda stasera, giovedì 14 aprile 2022 a partire dalle 21.15 su La7. Corrado Formigli e i suoi ospiti continuano a parlare della guerra in Ucraina attraverso interviste e contributi inediti.
Piazzapulita: cosa sapere sulla puntata in onda stasera su La7 alle 21.15
Piazzapulita: raccontare la guerra dal fronte
Buona parte del programma, questa sera, sarà dedicato all’escalation di attacchi e bombardamenti che, negli ultimi giorni, si registra nell’area est dell’Ucraina. In particolare, il fotografo Gabriele Micalizzi, attraverso un reportage esclusivo, porterà il pubblico a Mariupol. La città costiera si è trasformata nel teatro di violenti combattimenti a seguito dell’occupazione delle truppe russe che sostengono di aver già conquistato il pieno controllo sul porto. Intanto, il sindaco della città ha accusato Mosca di genocidio, 100 mila civili chiedono di essere evacuati, alcuni missili avrebbero colpito una nave russa.

Piazzapulita: tutti gli ospiti della serata
A intervenire nel dibattito saranno l’ingegnere Carlo De Benedetti, il sociologo Marco Revelli, il generale Vincenzo Camporini, l’ambasciatore Riccardo Sessa, lo scrittore Stefano Massini (che, come di consueto, porterà in scena uno dei suoi monologhi) e i giornalisti Cecilia Sala, Federico Fubini e Alberto Negri.

Piazzapulita: dove guardare la trasmissione
Oltre che sul canale 7 del digitale terrestre e 107 di Sky, Piazzapulita è disponibile anche in diretta streaming e on demand sull’app e sul sito di La7.