Piazzapulita, anticipazioni e ospiti del 7 dicembre: su La7 Luigi di Maio e un’inchiesta sul caso Delmastro

Alberto Muraro
07/12/2023

Al centro del dibattito anche i funerali di Giulia Cecchettin e il ruolo del patriarcato nel nostro Paese. Si parlerà poi della posizione della Lega di Salvini, divisa tra Europa e sovranismo.

Piazzapulita, anticipazioni e ospiti del 7 dicembre: su La7 Luigi di Maio e un’inchiesta sul caso Delmastro

Andrà in onda su La7, dalle ore 21.15 di giovedì 7 dicembre 2023, una nuova puntata di Piazzapulita, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Corrado Formigli: ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti.

Piazzapulita, anticipazioni e ospiti del 7 dicembre 2023

Parteciperanno al dibattito il rappresentante speciale dell’Ue per la regione del Golfo ed ex ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, insieme a un gruppo di giornalisti composto da Aldo Cazzullo, Francesco Borgonovo, Massimo Giannini, Alessandro De Angelis, Francesco Specchia e Mario Adinolfi. Tra gli ospiti presenti anche il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, la filosofa Giorgia Serughetti, la scrittrice Maura Gancitano, lo psichiatra dell’Istituto Auxologico Italiano Leonardo Mendolicchio, l’avvocata Annamaria Bernardini De Pace e l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd). Durante la serata, tornerà a Piazzapulita anche il noto scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

I temi della puntata

Diversi i temi che verranno affrontati nel corso della puntata, tra cui un’inchiesta sul caso Delmastro, i funerali di Giulia Cecchettin e il dibattito sul patriarcato in Italia. Inoltre, si parlerà della posizione della Lega di Matteo Salvini, che si trova attualmente a un bivio tra l’Europa e il sovranismo.