Da Percy Jackson a Me contro Te, 5 serie in streaming tra fantasy e risate

Fabrizio Grasso
17/12/2023

Su Disney+ arriva il nuovo adattamento dei best seller di Rick Riordan, mentre Prime Video accoglierà le gag di Luì e Sofì. Netflix proporrà la produzione sudcoreana La creatura di Gyeongseong, mentre Marvel ritorna con What If…?. E su Now sbarca Progetto Lazarus 2.

Da Percy Jackson a Me contro Te, 5 serie in streaming tra fantasy e risate

Divinità del mondo classico, supereroi dei fumetti e mostri nella Seul degli Anni 40 sono i protagonisti delle migliori serie tivù in arrivo sulle principali piattaforme streaming nella settimana fra 18 e 24 dicembre. Nei giorni che precedono il Natale 2023, fantasy, commedia e animazione la faranno da padroni con produzioni tra le più attese della stagione. Si parte con Now Tv e Sky dove, il 18 dicembre, uscirà la seconda stagione di Progetto Lazarus con le battaglie dell’omonimo team di agenti segreti per salvare l’umanità dall’estinzione. Il cartellone di Disney+ accoglierà mercoledì 20 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, nuovo adattamento dei romanzi di Rick Riordan, e venerdì 22 What If…? 2 dei Marvel Studios. Amazon Prime Video invece si animerà con Me contro Te – La famiglia reale, gag tutte da ridere degli youtuber Luì e Sofì, mentre su Netflix approderà la produzione sudcoreana La creatura di Gyeongsang.

Le 5 migliori serie tivù in uscita fra 18 e 22 dicembre in streaming

Progetto Lazarus 2, su Sky e Now il ritorno dell’agente George

Il 18 dicembre su Sky e in streaming solo su Now arriva Progetto Lazarus 2, seconda stagione della serie tivù apocalittica scritta dal candidato ai Bafta Joe Barton. Nel nuovo ciclo di episodi, l’omonimo gruppo di agenti in grado di riavvolgere il nastro del tempo dovrà impegnarsi ancor di più per salvare il genere umano da una prossima estinzione di massa. Per colpa di un loop infatti, la Terra finisce all’interno di una spirale che, ogni tre settimane, termina con la fine del mondo. George (Paapa Essiedu), caduto in disgrazia dopo aver tradito l’organizzazione per amore, intende riscattarsi e riconquistare la fiducia dei suoi ex colleghi. New entry nel cast sono Colin Salmon (Resident Evil) e Royce Pierreson (The Witcher).

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie che adatta i romanzi di Rick Riordan

Il 20 dicembre sarà invece il turno, stavolta sulla piattaforma Disney+, di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, primo adattamento seriale dei best seller fantasy di Rick Riordan. A 10 anni di distanza dal film con Logan Lerman, il semidio figlio di Poseidone torna con il volto del giovane Walker Scobell (The Adam Project). Una volta persa sua madre e scoperto di essere il discendente del grande sovrano dei mari dell’antica Grecia, si rifugerà nel Campo Mezzosangue, un luogo protetto per ragazzi speciali come lui. Con l’aiuto dei suoi nuovi compagni di avventura Annabeth e Grover, dovrà attraversare l’America per restituire a Zeus la sua folgore divina e sventare una guerra totale sull’Olimpo. Nel cast anche il compianto Lance Reddick (John Wick) nei panni proprio di Zeus. La stagione adatterà il primo romanzo della saga, Il ladro di fulmini.

Me contro Te – La famiglia reale 2, su Prime Video il ritorno di Luì e Sofì

Per sfidare Percy Jackson e Disney+, Amazon Prime Video è pronta al ritorno di Luì e Sofì. Dal 20 dicembre saranno disponibili le nuove puntate di Me contro Te – La famiglia reale, giunta alla seconda stagione. Fra le produzioni più attese, soprattutto dai giovanissimi, proseguiranno le avventure iniziate nel 2022 e vedranno i due protagonisti di ritorno al castello per passare del tempo con la regina e i suoi tre figli Divina, Tronaldo ed Emma. La prima è ormai una vera influencer, che si fa aiutare da un’assistente tuttofare. Il secondo, al contrario, preferisce la tranquillità di una partita a bocce o a scacchi con gli amici. La terza, infine, disprezza ancor di più il mondo e si diverte solo quando suona la batteria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Me contro Te | Sofì e Luì (@mecontrote)

What If…? 2, Marvel ci riprova dopo il flop degli ultimi film al cinema

Dopo il deludente The Marvels con Brie Larson, il peggior risultato al botteghino dell’intera saga, i Marvel Studios ripartono dall’animazione. Il 22 dicembre, in esclusiva su Disney+, sbarcherà infatti What If…? 2, la serie che presenta i personaggi dei film in un universo alternativo. Tra Natale e Capodanno usciranno nove puntate a cadenza giornaliera, tramite cui la Casa delle Idee accompagnerà i suoi fan fino al nuovo anno. Il primo episodio si focalizzerà su Nebula (Karen Gillan) e si svolgerà in un mondo in cui Ronan ha destituito Thanos molto prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Desiderosa di uscire dall’ombra del padre, la sorella di Gamora si allea con la Nova Corps per mettere alla prova le sue abilità. Le altre puntate, come ha rivelato Marvel, si concentreranno su Iron Man, Captain Carter e Peter Quill, solo per citarne alcuni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

La creatura di Gyeongseong, la nuova serie sudcoreana di Netflix

Come testimoniato dal report sugli ascolti di Netflix, le produzioni sudcoreane stanno conquistando anche l’Occidente. Dopo il fenomeno Squid Game e le ottime esperienze di The Glory e Doctor Cha, in streaming è in arrivo una nuova serie, disponibile dal 22 dicembre. Si tratta de La creature di Gyeongseong, un horror diretto da Jeong Dong-yun. Nella primavera del 1945, l’omonima cittadina finisce al centro di eventi inspiegabili e raccapriccianti, dove mostri generati dall’avidità umana mietono continuamente vittime. Per fermarli sono pronti a intervenire Chaeo-ok Yoon, una delle migliori todugun, investigatrice che lavora sui casi di sparizione più difficili, e Tae-sang Jang, un uomo ricco e dall’ingegno sopraffino. Nel cast figurano Seo Joon Park, già apparso in Parasite e The Marvels, e Claudia Kim, che ha interpretato Nagini in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald.