Pechino Express stasera su Tv8: format, tappe e concorrenti
Stasera 6 settembre su Tv8 l’edizione 2022 di Pechino Express, già in onda su Sky. Conduce Costantino della Gherardesca. Le tappe e i concorrenti, cosa sapere.
Tv8 accoglie l’edizione 2022 di Pechino Express. Già in onda su Sky Uno e in streaming su Now, è la prima dopo il passaggio da Rai2 alle reti private. Alla guida ci sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca, al timone del programma già dalla seconda edizione del 2013. Come da tradizione, 10 coppie di concorrenti molto diversi fra loro dovranno attraversare alcuni Paesi asiatici facendo leva su un solo euro al giorno e un equipaggiamento ridotto all’interno di uno zaino. L’obiettivo è raggiungere una destinazione finale prima degli avversari per aggiudicarsi il premio. La visione sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale di Tv8, mentre tutte le 10 puntate sono già online su Now.
Le vacanze stanno per finire, ma su TV8 c’è un nuovo capitano pronto a farvi fare il giro del mondo 🌏
Ci vediamo il 6 settembre alle 21:15 in prima visione. #PechinoExpress pic.twitter.com/9lWKFZN9cC
— TV8 (@TV8it) August 22, 2022
Pechino Express, format e conduttore del programma stasera 6 settembre 2022 su Tv8
L’edizione 2022 di Pechino Express, dal titolo La rotta dei Sultani, metterà 10 coppie di concorrenti alle prese con un viaggio internazionale difficile ma avvincente. L’itinerario partirà stasera dalla Turchia e, nel corso delle 10 puntate totali, raggiungerà la futuristica e tecnologica città di Dubai negli Emirati Arabi. Nel mezzo anche Uzbekistan e Giordania fra territori fantastici e culture straordinarie. Un percorso di circa 7 mila chilometri, in cui i partecipanti potranno fare affidamento su un equipaggiamento molto ridotto e su un solo euro al giorno in valuta locale. Dovranno farselo bastare per muoversi in città e zone desolate, barattando passaggi oppure cibo per continuare a camminare.

Come sempre, a fare la differenza saranno la resistenza fisica ma soprattutto psicologica, che verrà messa a dura prova dalle condizioni climatiche non sempre vantaggiose. Fondamentali saranno anche volontà d’animo e intraprendenza, senza dimenticare lo spirito di adattamento e di sopravvivenza. Nel corso del viaggio, ogni coppia scoprirà però usi e costumi della popolazione locale, entrando in contatto con le sue abitudini e tradizioni. Al termine di ogni tappa, il conduttore Costantino della Gherardesca farà un report del viaggio, con la classifica provvisoria e alcuni premi individuali. Novità importante di Pechino Express 2022 sarà la possibilità di viaggiare a dorso di dromedario nel deserto e di salire su treni, trattori e barche. Finora infatti i concorrenti avevano viaggiato esclusivamente tramite autostop oppure a piedi.
Pechino Express, chi sono le 10 coppie di concorrenti dell’edizione 2022
Anche quest’anno, la trasmissione Sky Original con la collaborazione di Banijay Italia vedrà la presenza di 10 coppie di concorrenti, ciascuna con le proprie abilità. Ci saranno “Gli Atletici” Alex Schwazer e Bruno Fabbri e “Gli Scienziati” Barbascura X e Andrea Boscherini. Spazio ai “Padre e Figlio” con Ciro e Giovanbattista Ferrara e alle “Madre e Figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. Non mancheranno “I Fidanzatini” Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Pazzeschi” Victoria Cabello e Paride Vitale e “Gli Sciacalli” Fru e Andrea Leone, membri dei The Jackal. A Pechino Express anche “Le Tiktoker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “I Brasile-Italia” Nikita Pelizon e Helena Prestes e “Gli Indipendenti” Bugo e Cristian Dondi. Il premio finale in denaro sarà poi interamente devoluto ad una Ong che opera nei Paesi in cui si svolge la trasmissione.