Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità

Pasquetta, Blanco canta per il Papa in Vaticano

Il vincitore di Sanremo protagonista di un concerto nel giorno del Lunedì dell’Angelo in Piazza San Pietro: è stato scelto per la sua capacità di parlare ai giovani, ha spiegato la Cei.

17 Aprile 2022 11:4417 Aprile 2022 11:44 Redazione
Pasquetta, Blanco canta per il Papa in Vaticano. Il vincitore di Sanremo protagonista di un concerto in Piazza San Pietro.

Tutto pronto per il concerto in Vaticano di Blanco: il cantante, vincitore in coppia con Mahmood del Festival di Sanremo 2022 con Brividi, sarà il grande protagonista dell’Angelus di Papa Francesco il lunedì di Pasquetta. In attesa dell’Eurovision Song Contest, mentre il suo tour procede con grande successo, Blanco si esibirà per il Pontefice, davanti anche a circa 60 mila giovani delle parrocchie e dei movimenti ecclesiali che si riuniranno piazza San Pietro (con loro anche 60 vescovi). L’esibizione di Blanco in Vaticano comincerà attorno alle 16, un paio d’ore prima dell’arrivo di Bergoglio, che dalle 18 presiederà la Veglia di preghiera.

Pasquetta, Blanco canta per il Papa in Vaticano. Il vincitore di Sanremo protagonista di un concerto in Piazza San Pietro.
Blanco, 19 anni, vero nome Riccardo Fabbriconi (Instagram)

Blanco, per la Cei «dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi»

Il 19enne cantautore bresciano, impegnato nel Blu Celeste Tour, la prima tournée importante della sua carriera, fa dunque tappa anche in Vaticano, per un evento speciale. «Abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo», ha dichiarato il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti. Blanco, ha aggiunto, è «il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi» e questo «significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci». Per parlare agli adolescenti «occorre sapere chi sono, provare a comprendere quel mondo interiore di cui gli artisti ne interpretano ed esplicitano i tratti. E Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti».

Pasquetta, Blanco canta per il Papa in Vaticano. Il vincitore di Sanremo protagonista di un concerto in Piazza San Pietro.
Blanco, vincitore di Sanremo 2022 con Mahmood (Instagram)

«Il mio bisnonno regalò una collana con la croce a mio nonno, mio nonno una simile a mio padre e lui una a me. A volte prima di andare in scena la bacio», ha raccontato in un’occasione Blanco, vero nome Riccardo Fabbriconi, che è molto credente.

Zuckerberg e i selfie in vacanza: un elogio della normalità
  • Gossip
Selfie della gleba
Pose ammiccanti, rughe piallate, rotolini cancellati. Anche se per le ferie abbiamo speso l'ultimo centesimo dei nostri risparmi sui social dobbiamo apparire perfetti, bellissimi, giovanissimi. Mentre Zuckerberg, padrone di Facebook e Instagram, posta scatti sciatti e low profile. Dove abbiamo sbagliato?
Barbara Massaro
Vanessa Incontrada al centro delle polemiche di Selvaggia Lucarelli per la foto usata sulla nuova copertina di Vanity Fair di Agosto.
  • Gossip
Vanessa Incontrada, Selvaggia Lucarelli contro la foto: «Ha rotto il…»
Le polemiche dopo la nuova copertina di Vanity Fair, che non sembra gradita nemmeno a Sabrina Ferilli. 
Annarita Faggioni
Chi è Allegra Gucci e che lavoro fa? La secondogenita di Maurizio e Patrizia Reggiani ha pubblicato un libro sulla storia della sua famiglia.
  • Attualità
Allegra Gucci, chi è e che lavoro fa la figlia di Maurizio e Patrizia Reggiani
Chi è Allegra Gucci e che lavoro fa? La secondogenita di Maurizio e Patrizia Reggiani ha pubblicato un libro sulla storia della sua famiglia.
Virginia Cataldi
  • Attualità
Incidente in Croazia, autobus diretto a Medjugorje si ribalta: 12 morti
Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia del paese. Altre 31 persone sono ricoverate di cui 19 in gravi condizioni. 
Debora Faravelli
Parla Salvatore Ladaga, suocero di Gabriele Bianchi, uno dei due fratelli Bianchi coinvolti nell'omicidio di Willy Monteiro Duarte.
  • Attualità
Fratelli Bianchi, il suocero di Gabriele: “É un bullo, mia figlia stravolta dai colloqui”
Per il suocero di Gabriele Bianchi, anche lui e la figlia sarebbero vittime collaterali dei due fratelli condannati in primo grado.
Claudio Vittozzi
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021