Paolo Berlusconi, furto da mezzo milione nella villa dell’ex moglie
Non è la prima volta: altri casi nel 2003 e nel 2008.
Brutte notizie per l’ex moglie di Paolo Berlusconi. Al suo rientro dalle vacanze nella sua casa di Milano, l’ex cognata di Silvio si è trovata con furti per un valore di circa 500mila euro. Antonella Costanzo è riuscita a salvare solo il contenuto di una delle due cassaforti, ma solo perché i ladri non sono stati in grado di aprirla. Invece, si sono portati via gioielli, monili e il contenuto di una cassaforte – solo questo aveva valore stimato di mezzo milione di euro.
Paolo Berlusconi, cosa è successo alla ex cognata di Silvio
Stando alla denuncia, nella casa dell’ex moglie di Paolo Berlusconi, i furti sarebbero avvenuti mentre la donna era fuori per qualche giorno di vacanza. Infatti, a fare la denuncia non è stata la donna, ma la domestica che lavorava nell’abitazione di via Pagano. Infatti, la Costanzo è ancora in vacanza. Per le indagini, gli inquirenti stanno visionando anche le telecamere di sorveglianza.

Non è la prima volta che la famiglia viene presa di mira dai topi di appartamento. Infatti, nel 2018 la nipote di Silvio e figlia di Paolo, Nicole, aveva subìto un furto di gioielli da parte di ignoti. Alcuni di questi erano un regalo dell’ex Premier e della Costanzo. Anche nel 2003 c’era stato un tentativo ai danni della stessa Costanzo, ma in quel caso la rapina non era andata a buon fine.
Paolo Berlusconi, i furti dall’ex moglie
La domestica 72enne era entrata nell’appartamento per fare le pulizie come al solito, quando aveva trovato la porta aperta e chiari segni di disordine. Stando alle indagini attualmente in corso, i ladri si sarebbero intrufolati da una finestra, avrebbero scassinato la prima cassaforte e poi tentato inutilmente di aprire la seconda. Infine, avrebbero preso i gioielli che si trovavano nell’appartamento e sarebbero usciti con tutta calma, lasciando la porta di casa aperta.

La domestica aveva quindi dato l’allarme al portiere e sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano. Non si sa ancora se qualcuno li ha visti andarsene dalla palazzina.