Pamela Petrarolo: età, ex marito, figlie e compagno della cantante volto di Non è la Rai

Alberto Muraro
23/01/2024

Classe 1976, è stata una delle ragazze di punta della trasmissione di Gianni Boncompagni. Sposata e poi separata con Gianluca Pea, ha alle spalle diversi singoli e tre album.

Pamela Petrarolo: età, ex marito, figlie e compagno della cantante volto di Non è la Rai

Il pubblico di Mediaset ricorda sempre con grande affetto Non è la Rai, trasmissione a suo modo iconica andata in onda su Canale 5 e Italia 1 dal 1991 al 1005. Tra i suoi volti più riconoscibili c’è certamente quello di Pamela Petrarolo, che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un suo ruolo nel mondo della televisione e persino in quello della musica italiana.

Pamela Petrarolo: biografia e carriera

Nata a Roma il 10 novembre del 1976 (oggi ha 47 anni) ha conosciuto il successo nella celebre trasmissione dove un gruppo di giovanissime ragazze intrattenevano il pubblico ballando e cantando, nonostante già prima, a soli 13 anni, avesse presentato un gioco per bambini nelle edizioni di Domenica In in onda tra il 1989 e il 1991. La trasmissione le permise di spiccare il volo come cantante: ecco dunque che nel febbraio 1995 pubblicò il suo primo disco Io non vivo senza te, che includeva molti dei pezzi da lei interpretati nel programma, tutte cover di altri brani in lingua inglese. Sono in totale tre ad oggi i dischi da lei rilasciati, di cui l’ultimo, A metà, uscito nel 2018. Nel suo curriculum, per il resto, l’artista può vantare di aver partecipato alla terza edizione de La Fattoria in veste di concorrente, a All Together Now (come giurata del muro) e alla 16esima edizione dell’Isola dei Famosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PamelaPetrarolo (@pamelapetrarolo)

Pamela Petrarolo: ex marito e figli

Nel 1998 ha iniziato una relazione con Gianluca Pea, un agente di viaggi. I due hanno deciso di sposarsi nel 2001, diventando poi genitori delle figlie Alice e Angelica. La loro storia si è conclusa nel 2007, anno del loro divorzio. Oggi la soubrette è felicemente fidanzata con Giovanni Benevento, che ha descritto come «l’uomo che amo ogni giorno di più».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PamelaPetrarolo (@pamelapetrarolo)