Orsola Adele Gazzaniga, chi è l’ex moglie di Tiberio Timperi

Alice Bianco
04/01/2024

Non fa parte del mondo dello spettacolo ed è una persona molto riservata. I due si sono sposati nel 2005, ma hanno divorziato dopo tre mesi.

Orsola Adele Gazzaniga, chi è l’ex moglie di Tiberio Timperi

Orsola Adele Gazzaniga è l’ex moglie di Tiberio Timperi. La coppia si è conosciuta nei primi Anni 2000, fidanzandosi nel 2002 per poi convolare a nozze nel 2005. Dalla loro unione è nato il figlio Daniele.

Chi è Orsola Adele Gazzaniga, ex moglie di Tiberio Timperi

Il loro matrimonio però, è finito presto, a soli tre mesi dalla data delle nozze. La loro separazione e il conseguente divorzio sono stati particolarmente dolorosi e tortuosi, soprattutto per ciò che concerne l’affidamento del figlio. Tra gli ex coniugi è scoppiata una vera e propria battaglia legale, perché il conduttore tv non voleva essere escluso dalla vita di Daniele. Gazzaniga è arrivata anche a denunciare l’ex marito per diffamazione e, nonostante la dura lotta, Timperi ha perso la causa e il bambino è stato affidato alla madre. Una sconfitta durissima per il giornalista, che all’epoca ha dichiarato: «La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere. Ogni mese un figlio trascorre 23 giorni con la madre e otto col padre: che possibilità c’ è per un uomo di stabilire un rapporto profondo con il figlio? Vorrei una più equa ripartizione dei tempi». Dopo questa vicenda, Timperi ha anche scritto due libri, Amarsi sempre! Sposarsi? (2007) e Nei tuoi occhi di bambino (2012) e ha continuato a mantenere un buon rapporto con il figlio.