Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: le previsioni segno per segno

Alice Bianco
06/12/2023

Il famoso astrologo ritorna con il suo appuntamento con le stelle. Per il Cancro e per lo Scorpione Venere è favorevole, la Vergine si sentirà più sicura, mentre la Bilancia e i Pesci hanno voglia di mettersi in gioco.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: le previsioni segno per segno

Che cosa hanno in serbo per noi le stelle mercoledì 6 dicembre 2023? Ecco a proposito tutte le previsioni del re dell’oroscopo Paolo Fox segno per segno, riprese dal Corriere.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Ariete

Per i nati sotto questo segno sono giornate impegnative, che però potrebbero portare dei buoni risultati. Si consiglia però di non stancarsi troppo, in tarda serata infatti, arriverà la Luna a mettersi contro. Avete molti obblighi e dovete cercare di pensare all’anno prossimo, 2024 che comporterà delle scelte per quanto riguarda famiglia e amore. Per coloro che si impegnano arriverà un premio e dalla seconda metà di dicembre, le stelle miglioreranno. Per chi si è dato più da fare è previsto anche un ruolo di prestigio.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Toro

Per quanto riguarda la situazione sentimentale, ci sono delle piccole tensioni, visto poi che Venere è contraria. Potreste discutere con qualcuno, ma ciò vi aiuterà a chiarire delle questioni rimaste in sospeso. Se avete un ex, non sarà facile trovare un accordo, soprattutto se c’è ancora un problema da risolvere. Da giugno 2023 la vostra vita è cambiata e, anche in ambito professionale, dovrete iniziare ad accettere delle novità.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Gemelli

La mattinata di oggi non sarà stimolante per i nati sotto questo segno, la giornata però, migliorerà in serata. Alcune situazioni personali o di lavoro dovranno essere risolte. Ci sono delle persone che sono contro di voi, forse anche a causa di qualche pianeta poco favorevole nelle ultime settimane di novembre: occorre mettere apposto dei conti in sospeso. Tra il 7 e l’8 dicembre affronterete un periodo di recupero interessante.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Cancro

Venere è favorevole e tutti coloro che hanno avuto un problema o sono rimasti fermi in amore, ripartiranno. Queste prime due settimane di dicembre saranno utili anche per recuperare un sentimento. Mercurio in opposizione chiede di stare attenti ai soldi e tra il 7 e l’8 dicembre potrebbero esserci delle spese. Alcune delle discussioni per questioni legali e liti, avranno la possibilità di essere risolte nella prima parte del nuovo anno e otterrete anche il rinnovo di un accordo.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Leone

Il lavoro per voi conta tantissimo. Qualcuno dei nati sotto questo segno pensa di avere intorno persone ostili, che qualcuno remi contro, in realtà però, è così ogni volta che accettate una sfida e ci sono delle persone da battere. In amore, alcune relazioni saranno messe alla prova e il nervosismo sarà in aumento, soprattutto nelle coppie che hanno avuto dei problemi nel passato: in caso di rapporti conflittuali è meglio evitare di litigare.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Vergine

Questo è un periodo in cui avrete maggiore sicurezza e qualche occasione in più. L’effetto di Mercurio è buono e così sarà più facile organizzare gli impegni nelle prossime settimane, impegni che vi costano fatica. Siete però delle persone responsabili e non riuscite a declinare nessun incarico. Entro febbraio è previsto un buon successo. Quello che però non sopportate è l’intromissione in ambito lavorativo di persone non competenti o di chi cerca di prendersi tutti i meriti anche se non li ha.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Bilancia

Sul lavoro cercate di accettare un compromesso e avete tanta voglia di mettervi in gioco, anche se siete molto agitati. Il consiglio inoltre, è quello di tenere sotto controllo le questioni economiche, perché Mercurio porterà qualche disagio e degli investimenti fatti recentemente non hanno portato a dei grandi risultati. Il consiglio è quello di non vivere con la paura che succeda qualcosa. Chi è stato male quest’estate sta ora recuperando forza e se avete delle questioni complesse da affrontare, fatelo subito, anche perché la Luna sta per diventare favorevole.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Scorpione

I nati sotto questo segno stanno per affrontare un periodo positivo in ambito amoroso. Mercurio, Venere e Saturno saranno favorevoli e coloro che vogliono fare degli incontri o recuperare passione in un rapporto, devono darsi da fare. I progetti nati in novembre, dopo un po’ di esitazione, ripartiranno. Il periodo potrebbe essere buono per studiare delle eventuali trasformazioni da sviluppare nei prossimi mesi. Avrete soddisfazioni anche in ambito lavorativo.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Sagittario

Alcune scelte fatte in modo impulsivo sono sbagliate. Avete il desiderio di imporre il vostro parere, ma facendo così rischiate di limitare i rapporti e anche se avete ragione, dovreste cercare di ascoltare tutti, anche chi non la pensa come voi. Potreste affrontare dei cambiamenti radicali, soprattutto i più giovani. Se ci sono problemi al lavoro o in ambito amoroso, la giornata di oggi è importante per chiarire la situazione. Marte nel segno, porterà inoltre, tanta grinta, anche se la dovrete controllare, evitando così di sbagliare.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Capricorno

Per i nati sotto questo segno sono giornate importanti e l’ambizione sarà premiata. Chi ha un’attività in proprio sta già facendo dei progetti per il prossimo anno ed entro maggio 2024 i più volenterosi avranno una bella conferma. Chi si sta impegnando ed è lavoratore dipendente, potrà salire di grado. I sentimenti, dopo un periodo difficile, possono ripartire e avrete modo di fare nuove conoscenze. Le coppie che stanno insieme da tanti anni potrebbero definire un progetto che riguarda la casa o il futuro della relazione.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Acquario

Per indole, i nati sotto questo segno non seguono la massa, anzi, navigano controcorrente. Con Giove contrario però, è meglio evitare di fare scelte azzardate o allontanarsi da situazione sicure, senza avere un obiettivo chiaro in mente. Se ci sono momenti di crisi o conflitti, è bene non portarli a casa, rischiando di generare incomprensioni. Venere è contraria e ci saranno delle tensioni in casa. Dei rapporti nati negli ultimi mesi potranno essere messi alla prova e in alcuni casi vorrete solo trasgredire. Chi ha qualche lite in atto o un problema d’amore, cerchi di evitare di peggiorare la situazione.

Oroscopo di Paolo Fox del 6 dicembre 2023: Pesci

Con Venere favorevole sarà più facile capire cosa è necessario in amore e avrete più capacità di mettervi in gioco. Chi lavora a un progetto noterà maggiori conferme via via che si avvicina la fine di dicembre. Con un cielo così, se c’è stata una mancanza emotiva, bisogna cercare di ricompensarla. Se è stato commesso qualche errore o c’è stato un dispiacere, evitate invece, eventuali lamentele.