Ennesimo furto a Milano, questa volta la vittima è un turista giapponese. Il ladro ha rubato un prezioso orologio dal valore di 28 mila euro in pieno centro del capoluogo lombardo e in orario di punta.

La dinamica del furto a Milano
Il furto accaduta a Milano che vede vittima un turista giapponese 45enne mentre riposava in un locale è accaduto oggi pomeriggio martedì 22 marzo. Il turista si trovava nella famosa piazza Duca D’Aosta, di fronte alla stazione Centrale, all’altezza del McDonald’s. Alla vittima del furto è stato sottratto un orologio marca Audemars Piguet dal valore di 28mila euro. Oltre all’orologio gli sono stati anche rubati un iPad, un iPhone e altri effetti personali. Il tutto è avvenuto verso le 14:45, l’uomo si trovava in piazza Duca d’Aosta mentre sostava ai tavolini di un locale, secondo quanto lui stesso ha raccontato alla polizia, quando è stato fermato da una donna che gli ha chiesto con estrema insistenza l’elemosina. Approfittando di un attimo di distrazione del turista, gli ha rubato lo zaino dove aveva riposto tutti i suoi effetti personali.

Un precedente nei giorni scorsi
Un episodio analogo è avvenuto, solo poche settimane fa, sempre nella città di Milano. La vittima in quel caso fu l’amministratore delegato della Mediolanum Farmaceutici, Alessandro Del Bono. Il manager, divenuto noto anche agli appassionati di gossip per essere il marito della showgirl italo-tunisina Afef Jnifen, si trovava alla guida della sua Ferrari quando dei malviventi sono riusciti nel furto dell’orologio che aveva al polso dal valore di 40mila euro. Poi il prezioso oggetto è stato ritrovato a Napoli. Infatti il 20 febbraio scorso la Squadra mobile di Napoli ha eseguito perquisizioni emanate e delegate dall’autorità giudiziaria, collaborando con la Squadra Mobile di Caserta e il commissariato di polizia Poggioreale, contro alcuni ricettatori di una banda attiva nel mercato illegale, ritrovando l’accessorio rubato.