Ornella Muti si è raccontata a cuore aperto al Corriere della Sera, rivelando che a 18 anni restò incinta e che in molti le proposero l’aborto. Adesso l’attrice, tra le più amate dal pubblico, è tornata in teatro impersonando Penelope, la moglie di Odisseo che per 20 anni lo ha aspettato a Itaca, nello spettacolo Mia moglie Penelope. “Nell’impersonarla ci metto la mia anima. Le donne, in fondo, allora come oggi, devono sapersi difendere”, ha confessato.
Ornella Muti sull’aborto: “me lo consigliarono perché dovevo girare un film”
Ornella Muti è un volto amatissimo del panorama cinematografico italiano. In occasione del ritorno sulla scena teatrale, offerta dallo spettacolo Mia moglie Penelope, l’attrice si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera. Ha ripercorso alcune delle tappe più importanti della sua vita, prima fra tutte l’esperienza della maternità.

Il silenzio su Adriano Celentano
Sull’amore la Muti ha le idee chiare: si definisce una “sognatrice”. “L’importante è credere nell’amore, però io sono cieca e vado sbattendo a destra e a manca: in certi casi nella mia testolina bacata non ho voluto vedere ciò che era evidente“. Tuttavia, l’attrice non si è pronunciata su Adriano Celentano e sulla loro frequentazione. “Non è il caso di parlarne… Oltretutto è stato lui, una volta, a fare dichiarazioni in merito con sua moglie presente, un errore da parte sua e io sono rimasta francamente un po’ sorpresa. Che ci vogliamo fare? Questo è l’universo maschile: io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”.
