Original Sin stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
10/12/2023

Thriller a tinte erotiche diretto e scritto da Michael Cristofer e interpretato da Antonio Banderas e Angelina Jolie: Luis è un mercante cubano che si innamora della sconosciuta Julia Russell, donna sensuale che nasconde un passato misterioso.

Original Sin stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Stasera 10 dicembre 2023 andrà in onda su Iris alle ore 21.00 il film Original Sin. Il regista è Michael Cristofer che si è occupato di scrivere anche la sceneggiatura. Nel cast ci sono Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson e Allison Mackie.

Original Sin è il film che andrà in onda questa sera sul canale Mediaset Iris, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena (X).

Original Sin, trama e cast del film stasera 10 dicembre 2023 su Iris

La trama racconta la storia di Luis Antonio Vargas (Antonio Banderas) uomo facoltoso che vive a Cuba alla fine dell’800. Vargas commercia caffè ed è molto fortunato negli affari ma non riesce a renderlo felice: per raggiungere la serenità vorrebbe al suo fianco una donna americana. Decide quindi di cercare l’amore per corrispondenza e conosce in questo modo la sconosciuta e affascinante Julia Russell (Angelina Jolie). Una volta giunta al porto, Vargas si innamora della donna che è molto sensuale, anche se non conosce nulla sulla sua identità e sul suo passato.

Luis accoglie Julia nella sua tenuta ma a poco a poco nota diverse stranezze: la donna durante il sonno ha strani incubi e sulla sua pelle sono presenti numerose e spaventose cicatrici. Inoltre, le storie che Julia racconta sembrano essere decisamente false e non hanno basi solide. Improvvisamente, la donna sparisce con i soldi di Luis ma quest’ultimo non si da per vinto. Il mercante decide di assumere un investigatore privato e indagare sulla vera identità della donna e sul suo passato. La verità sarà sconvolgente e farà aprire gli occhi all’uomo, accecato dall’amore e dalla sensualità.

Original Sin, 5 curiosità del film stasera 10 dicembre 2023 su Iris

Original Sin, un’attrice doveva partecipare come protagonista

La casa di produzione di Michelle Pfeiffer aveva acquisito i diritti della pellicola, tratta da un romanzo di Cornell Woolrich. Inizialmente, la Pfeiffer doveva essere lei la protagonista del film ma in seguito decise di limitarsi alla figura di produttrice.

Original Sin, una scena molto esplicita

Nel film è presente una scena di sesso molto esplicita che si dice sia stata tagliata più volte in fase di montaggio perché troppo realistica. Il regista Michael Cristofer e pochi altri membri della troupe sono tra i pochi ad aver visto la scena anche perché sia la Jolie che Antonio Banderas sul set erano completamente nudi.

Original Sin è il film che andrà in onda questa sera sul canale Mediaset Iris, ecco trama, cast e curiosità.
I due protagonisti (X).

Original Sin, un remake di un film famoso

In realtà, oltre a essere tratto da un romanzo, questa pellicola è un remake di un film francese. Nel dettaglio, si tratta di La mia droga si chiama Julie di Francois Truffaut che diresse gli attori Jean-Paul Belmondo e Catherine Deneuve.

Original Sin, una nomination particolare per Angelina Jolie

Per il suo ruolo in questo film  e nella pellicola Lara Croft: Tomb Raider, Angelina Jolie venne nominata ai Razzie Awards come Peggior attrice protagonista. Tuttavia, non riuscì a “vincere” il premio che andò a Mariah Carey per la sua performance in Glitter.

Original Sin, gli incassi della pellicola

La pellicola non ha ottenuto incassi straordinari. Infatti, il budget della produzione oscillava tra 26 e 42 milioni di euro ma secondo il portale Box Office Mojo in totale la pellicola ha ottenuto soltanto 35 milioni di dollari.