Gli Oasis si sono sciolti nel 2009, quando i fratelli Gallagher, Noel e Liam, hanno scatenato una rissa durante il Rock en Seine di Parigi. Da allora i fan hanno pregato i due di fare pace e ritornare per una storica reunion. A quanto pare, la reunion non potrebbe più essere solo un sogno ma Noel Gallagher ha aperto a questa possibilità.

Le parole di Noel Gallagher sulla probabile reunion degli Oasis
In occasione del nuovo album intitolato «Council Skies» Noel Gallagher è stato intervistato da BBC Radio Manchester. Durante l’intervista, a Gallagher è stato chiesto di una probabile riunione degli Oasis. A questa domanda, il chitarrista ha dichiarato: «Mai dire mai». Una risposta che ha scatenato i fan della band che non vedrebbero l’ora di una reunion.
Tuttavia, Gallagher ha specificato dicendo che «sono necessarie una serie di circostanze straordinarie, ma questo non vuol dire che quelle circostanze non possano verificarsi». Chissà quanta verità ci sia nelle parole di Noel, che lo scorso ottobre si era dimostrato più pessimista sulla domanda e aveva detto che si tratterebbe di una reunion «poco sensata, perché adesso vendono più dischi di quando erano insieme».

La risposta del fratello Liam
Liam Gallagher, fratello di Noel e leader con lui degli Oasis, ha risposto prontamente sui social. Su Twitter ha scritto: «Ho appena sentito mio fratello al telefono che mi supplicava di perdonarlo. Vuole che ci incontriamo. Cosa faccio, lo incontro o lo mando a f*****o?». Ovviamente, Liam ha usato il suo classico sarcasmo, anche se tanti fan hanno pregato il cantante di far diventare realtà questo sogno.
Tra i tanti commenti degli utenti dei social è spuntato anche quello di Graham Coxon, chitarrista dei Blur, storici rivali degli Oasis durante l’era del cosiddetto Britpop. Coxon ha twittato: «Fallo», invitando Liam a perdonare finalmente il fratello, riappacificandosi con lui.