Nothing Phone 1, prezzo e caratteristiche del telefono Android più atteso dell’anno

Virginia Cataldi
13/07/2022

È pronto a sbarcare sul mercato internazionale Nothing Phone 1, il primo smartphone dell'azienda Nothing, lanciata da Carl Pei.

Nothing Phone 1, prezzo e caratteristiche del telefono Android più atteso dell’anno

Il Nothing Phone (1), il primo smartphone dell’omonima azienda di Carl Pei, uscirà sul mercato tra pochi giorni, anche in Italia. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta, con un prezzo interessante, che ha già conquistato il favore del pubblico, tanto da spingere Pei a pubblicare su Twitter un ironico commento: “Troppo hype per Phone 1!”. Ecco le caratteristiche dello smartphone.

Nothing Phone 1: presentato a Londra

Presentato in un evento a streaming a Londra, Nothing Phone 1 è pronto a sbarcare sul mercato internazionale. Si tratta del primo smartphone dell’azienda Nothing, lanciata da Carl Pei. Lui, già fondatore di OnePlus, aveva precedentemente prodotto gli auricolari true wireless ‘Ear’, che hanno riscosso molto successo, vendendo oltre mezzo milione di pezzi in un anno.

È pronto a sbarcare sul mercato internazionale Nothing Phone 1, il primo smartphone dell'azienda Nothing, lanciata da Carl Pei.
Nothing Phone (1) (Instagram)

A proposito di Phone 1 Pei ha detto: “Abbiamo progettato Phone (1) come un prodotto che saremmo orgogliosi di condividere con amici e familiari. Questo semplice principio ci ha aiutato a uscire dai sentieri battuti, a sintonizzarci con il nostro istinto e a creare un’esperienza che speriamo segni l’inizio di un cambiamento in un settore stagnante”.

Prezzo e caratteristiche dello smartphone

Nothing Phone 1 si presenta con un design aggressivo, grazie alla cover posteriore trasparente e LED bianchi che si illuminano. È dotato dell’interfaccia Glyph, una serie di led posteriori che si illuminano per chiamate e notifiche, di una doppia fotocamera da 50 MP, del sistema operativo Nothing OS, di un display oled a 120 Hz e di un processore Snapdragon™ 778G+.

Lo smartphone Nothing vanta una lista d’attesa di oltre 200.000 preordini e offerte superiori a 3.000 dollari per le prime 100 unità in serie; di fatto, uno dei prodotti tecnologici più attesi degli ultimi anni. Esteticamente, presenta un retro trasparente con un design composto da oltre 400 componenti. Il telaio in alluminio riciclato al 100% lo rende leggero e robusto, mentre oltre il 50% dei componenti in plastica del telefono sono realizzati con materiali bio o riciclati post-consumo. Nothing Phone (1) promette 18 ore di utilizzo ad ogni ricarica e due giorni in stand-by. Raggiunge il 50% di energia in circa 30 minuti. Non manca la ricarica inversa per alimentare gli auricolari del gruppo. Tra le novità c’è anche l’interfaccia Nothing OS, un software che l’azienda promette essere privo di bloatware, veloce e fluido, con un linguaggio visivo perfettamente coordinato con l’hardware.

È pronto a sbarcare sul mercato internazionale Nothing Phone 1, il primo smartphone dell'azienda Nothing, lanciata da Carl Pei.
Nothing Phone (1) (Instagram)

L’elemento però più interessante di questo smartphone è il prezzo molto competitivo, considerati quelli di altri telefoni di fascia medio-alta. Phone (1) è disponibile nelle colorazioni bianco e nero con tre diversi modelli tra cui scegliere:

  • 8GB/128GB, disponibile solo in nero a 499 euro
  • 8GB/256GB disponibile in bianco e nero a 529 euro
  • 12GB/256GB disponibile nei prossimi mesi in bianco e nero a 579 euro.

Le vendite di Phone (1) inizieranno il 21 luglio, anche in Italia, sul sito ufficiale di nothing.tech, su Amazon e presso gli store fisici e sul sito di WindTre (solo il modello 8GB/256GB nelle colorazioni bianco o nero, a rate (a partire da €4,99 al mese) o in un’unica soluzione (€529,90). Gli utenti WindTre potranno pre-ordinare Phone (1) a partire dal 13 luglio.