Norma Martelli, chi è la moglie di Nicola Piovani: la coppia ha due figli

Alice Bianco
21/12/2023

È attrice e regista teatrale e fa parte della Compagnia della Luna, fondata dal marito con Lello Arena e Vincenzo Cerami.

Norma Martelli, chi è la moglie di Nicola Piovani: la coppia ha due figli

Norma Martelli è la moglie del celebre compositore Nicola Piovani, vincitore del Premio Oscar per le musiche del film La vita è bella.

Chi è Norma Martelli, la moglie di Nicola Piovani

I due condividono da sempre l’amore per il cinema e la musica, Norma è un’attrice e regista che in passato si è fatta notare e apprezzare interpretando il film dei fratelli Taviani La notte di San Lorenzo (1982) e per un ruolo nella pellicola di Giuseppe Tornatore Stanno tutti bene nel 1990. Fa parte della Compagnia della Luna, fondata dallo stesso Piovani con Lello Arena e Vincenzo Cerami. Dall’amore tra lei e il marito Nicola sono nati due figli, che però hanno deciso di intraprendere percorsi diversi rispetto a quelli dei genitori. I due infatti studiano ingegneria e fisica. Proprio dei figli, Piovani aveva commentato, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: «Il fatto che non siano musicisti mi aiuta a non essere un padre invadente. Parlo con loro di matematica: sono io l’allievo, l’ignorante che fatica a capire. Se facessero i musicisti mi comporterei invece in modo un po’ arrogante e saputo. Da quando i miei ragazzi sono autonomi, non ho più tanta paura della morte. Anche invecchiare l’ho accettato come un fatto naturale».