Non-stop stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
25/01/2024

Pellicola d'azione diretta da Jaume Collet-Serra con protagonista Liam Neeson. Bill è un agente federale che dovrà salvare la vita delle persone presenti su un volo preso di mira da alcuni terroristi.

Non-stop stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 25 gennaio 2024 andrà in onda sul canale Italia 1 il film Non-Stop alle ore 21.20. Il regista è Jaume Collet-Serra mentre la sceneggiatura è stata scritta da John W. Richardson, Christopher Roach e Ryan Engle. Nel cast ci sono Liam Neeson, Julianne Moore, Scoot McNairy, Michelle Dockery e Nate Parker.

Non-Stop è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Una scena (X).

Non-Stop, trama e cast del film in onda stasera 25 gennaio 2024 su Italia 1

La trama racconta la storia di Bill Marks (Liam Neeson), un agente federale che si trova su un volo partito da New York e diretto a Londra. Tutto sembra andare per il meglio, ma l’agente improvvisamente riceve dei messaggi intimidatori da parte di alcuni terroristi: dovrà farsi dare dal governo 150 milioni di dollari, altrimenti ogni 20 minuti trascorsi sul volo un passeggero morirà. Bill contatta subito il suo superiore e gli inoltra i messaggi, ma quest’ultimo scopre che il conto sul quale deve essere versato il riscatto appartiene allo stesso Bill.

A quel punto, l’agente Marks perde la fiducia del suo capo e sarà costretto a risolvere il problema per evitare che muoiano delle persone innocenti, provando allo stesso tempo a calmare i passeggeri del velivolo che piombano in uno stato d’ansia e panico. Aiutato anche dalla sua vicina Jen Summers (Julianne Moore) e dal collega Jack Hammond (Anson Mount), dovrà cercare di capire chi lo sta usando per i suoi scopi. Incredibilmente scoprirà una cospirazione contro di lui e dovrà correre contro il tempo per evitare che la sua vita venga rovinata completamente da nemici che agiscono nell’ombra.

Non-Stop, 5 curiosità sul film

Non-Stop, le conversazioni tra due attrici sul set

Sul set si sono incontrate spesso le attrici Julianne Moore e Michelle Dockery. Quest’ultima è la protagonista della nota serie Downtown Abbey. La Moore è una grande fan della serie e sembra che sul set chiedeva costantemente alla Dockery degli spoiler e dei segreti sull’opera, conversando con lei per diverso tempo.

Non-Stop, il secondo film insieme per due attori

Questo è il secondo film che vede come protagonisti principali Liam Neeson e Julianne Moore. I due avevano recitato insieme, come marito e moglie, nella pellicola del 2009 di Atom Egoyan intitolata Chloe – Tra seduzione e inganno.

Non-Stop è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Liam Neeson e Julianne Moore in una scena (X).

Non-Stop, la collaborazione tra attore e regista

Il regista Jaume Collet-Serra ha lavorato a diversi progetti scegliendo Liam Neeson come protagonista. Prima di questo film i due avevano lavorato a Unknown – Senza identità nel 2011 e successivamente hanno realizzato Run All Night – Una notte per sopravvivere nel 2015 e L’uomo sul treno nel 2018.

Non-Stop, un curioso dettaglio sui nemici

I terroristi del film minacciano i passeggeri promettendo la morte di una persona ogni 20 minuti. Curiosamente, nella pellicola che dura in totale 100 minuti, solo cinque persone perdono la vita, “adempiendo” le minacce dei terroristi.

Non-Stop, gli incassi al botteghino

La produzione ha speso un budget di 50 milioni di dollari per realizzare la pellicola e, secondo il sito Box office Mojo, in totale ha incassato circa 223 milioni di dollari, guadagnano quasi quattro volte il budget iniziale.