Nuovo appuntamento con Non è l’Arena, in onda questa sera, mercoledì 1 dicembre 2021, alle 21.15 su La7. Come ogni settimana, Massimo Giletti e i suoi ospiti punteranno i riflettori sulle notizie e i temi più caldi del momento, attraverso inchieste, reportage e interviste a figure del mondo della politica, della scienza e della cultura.
Non è l’Arena: le cose da sapere sulla puntata in onda questa sera su La7 alle 21.15
Non è l’Arena: la variante Omicron e le prime incertezze dei negazionisti
La prima parte del talk show sarà dedicata alla variante Omicron e ai timori che sta suscitando nella popolazione mondiale: gli esperti temono possa avere un tasso di pericolosità particolarmente elevato, che potrebbe mettere a repentaglio la protezione dei vaccini. Nel frattempo, la curva dei contagi cresce sempre di più e sul fronte negazionista iniziano a farsi largo i primi tentennamenti. Gli inviati di Non è l’Arena hanno raccolto la testimonianza del dottor Pasquale Bacco, il medico no vax che, di recente, ha fatto dietrofront, dopo aver visto giovani in piena salute contrarre il virus e morire in terapia intensiva. Ma non solo. Ai microfoni del programma parlerà anche l’ex vicequestore no vax Nunzia Schillirò. Nonostante sia risultata positiva al Covid, sembra non voler abbandonare le sue posizioni e, dopo la guarigione, ha promesso di ritornare in piazza per combattere. Infine, in studio, ci sarà un confronto tra il no green pass Zeno Molgora e l’operatore sanitario Stan Nizzi e un approfondimento sui controlli sul green pass nei ristoranti.
#nonelarena Chi controlla i controllori? La risposta dei ristoratori che non controllano il #greenpass. La seconda parte dee servizio di Marco Agostini.#Giletti #La7 #supergreenpass #novaxhttps://t.co/zMC2uJ4CBl
— Non è l'Arena (@nonelarena) November 24, 2021
Non è l’Arena: il caso Aprilia
Dopo il reportage della scorsa settimana, la trasmissione ritorna sul caso Aprilia. Attraverso una serie di contributi, Giletti accompagnerà i telespettatori in un viaggio nella città alle porte di Roma, finita al centro delle polemiche per il boom di contagi registrati a causa della forte quota di no vax nella comunità romena. A commentare la vicenda, ci saranno il sindaco Antonio Terra e Luca Monti, arciprete della chiesa ortodossa cittadina.
Non è l’Arena: Massimo Giletti intervista una delle vittime del giro di prostituzione minorile dei Parioli
Spazio, poi, alla storia di Marianna. Che, otto anni fa, appena 14enne, era finita nel giro di prostituzione dei Parioli. Ripercorrerà col conduttore le tappe di un percorso di ricostruzione faticoso, raccontato nel documentario La ragazza dei Parioli. Non è l’Arena prosegue con la sua inchiesta sulla prostituzione minorile, mostrando immagini e filmati di uomini adulti in cerca di minorenni pagate in cambio di prestazioni sessuali.
Mercoledì #nonelarena con Massimo #Giletti.
Tra i temi il caso di cronaca che 8 anni fa scosse i Parioli, quartiere della Roma bene: uomini adulti pagavano due ragazze liceali minorenni, in cambio di prestazioni sessuali. In studio la testimonianza di Marianna.
21.20 @La7tv pic.twitter.com/3B2UkTKIMk— Non è l'Arena (@nonelarena) November 30, 2021
Non è l’Arena: tutti gli ospiti della serata
Accanto alle voci che interverranno nei singoli blocchi, tra gli ospiti di Non è l’Arena figurano anche i giornalisti Laura Cosseddu, Luca Telese e Peter Gomez, il deputato di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami, la virologa Maria Rita Gismondo, il senatore del Partito Democratico Tommaso Cerno e il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.