Ore di terrore durante la notte a Nola, un giovane ha litigato con la sua fidanzata e ha investito diversi ragazzi con la sua auto. Numerosi i feriti prevalentemente giovani della movida nolana.
La dinamica dell’incidente a Nola
Un giovane a bordo della sua Fiat Panda, intorno all’una, ha iniziato a sfrecciare tra i tanti ragazzi presenti. Ha investito diversi ragazzi, secondo alcune fonti almeno sette di loro sono stati feriti, prima di dirigersi in direzione del comune di Camposano. Tuttavia, a causa dell’alta velocità, è stato coinvolto in un incidente e la sua vettura si è capovolta. I ragazzi feriti sono stati trasportati all’ospedale ma non sono in pericolo di vita. Il giovane alla guida della Fiat Panda invece è stato arrestato. Secondo una ricostruzione, il ragazzo aveva compiuto questo gesto in seguito a una lite avuta con la sua fidanzata.
Le parole di Francesco Emilio Borrelli
In merito alla vicenda dell’incidente di Nola si è espresso Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra. Borrelli ha affermato che non è da escludere la possibilità che il ragazzo fosse sotto l’effetto di droga o alcol. Il deputato ha poi dichiarato: «Bisogna fare chiarezza su questa vicenda più presto in modo che il protagonista paghi le conseguenze del su gesto che poteva risultare drammatico». Inoltre, ha aggiunto come «questo ulteriore episodio dimostra ancora una volta i pericoli della movida selvaggia senza controllo che espone i giovani alla violenza e alla follia alimentate dal consumo di droghe ed alcolici anche tra i minori». Infine, Borrelli ha ricordato di aver lanciato appelli per introdurre regolamentazioni al riguardo, ma lui stesso ha detto che non è stato fatto nulla al riguardo: «È stato fatto pochissimo o nulla in merito prima di altri epiloghi drammatici, le istituzioni intervengano per proteggere i residenti, quei ragazzi che vogliono divertirsi nel pieno rispetto delle regole e dell’educazione civica e per fermare la deriva violenta».