Nina Verdelli, chi è la compagna di Alessio Boni: la coppia ha due figli

Camilla Valerio
04/12/2023

Scrittrice e giornalista, lavora come curatrice editoriale per Vanity Fair e nel 2019 ha pubblicato un libro dal titolo Breve storia triste del mondo. Tra lei e l'attore 19 anni di differenza.

Nina Verdelli, chi è la compagna di Alessio Boni: la coppia ha due figli

Nina Verdelli, 38 anni, è una giornalista figlia d’arte e una scrittrice. nonché compagna di Alessio Boni. Dall’attore, protagonista della miniserie di Rai 1 Il metodo Fenoglio, ha avuto due figli.

Chi è Nina Verdelli, la compagna di Alessio Boni

I suoi genitori sono due nomi importanti del giornalismo: Carlo Verdelli e Cipriana Dall’Orto. Il padre è stato direttore de La Gazzetta dello Sport e La Repubblica ma anche di magazine come Sette e Vanity Fair. La madre, invece, è stata co-direttrice di Donna Moderna. Dopo gli studi oltreoceano, Nina Verdelli ha iniziato a collaborare con la rivista milanese Glamour Italia nel 2013, approdando a Vanity Fair pochi anni dopo. Qui ora veste i panni della curatrice editoriale sempre in cerca di storie, come scrive sul suo profilo Instagram. In modo particolare, cura la rubrica Madri, Storie eccezionali di donne come noi dove racconta i tanti volti della maternità e dell’essere madri. Nel 2019 ha pubblicato un libro dal titolo Breve storia triste (del mondo). 

La storia d’amore con l’attore 

Come anticipato, Nina è sentimentalmente legata ad Alessio Boni anche se non ufficialmente sposata. La coppia ha due figli maschi. Così lui in un’intervista a Vanity Fair ironizzando sulla loro differenza di età (lei è 19 anni più giovane: «Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me».