Netflix, le uscite di febbraio: arriva Avatar – La leggenda di Aang

Fabrizio Grasso
26/01/2024

Lo streamer ha presentato il cartellone dei titoli in arrivo, dove spicca la serie fantasy tratta dall’omonimo racconto di animazione. Spazio anche per la sesta stagione di Love is Blind e per lo show Rhythm + Flow con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.

Netflix, le uscite di febbraio: arriva Avatar – La leggenda di Aang

Netflix ha ufficializzato sui social il cartellone di film e serie tivù in streaming a febbraio. In arrivo grandi novità e attesi ritorni per gli amanti del fantasy, dell’animazione e del drama. Il 6 e il 7 sbarcheranno i cult del cinema La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone e Il diavolo veste Prada con l’intramontabile Meryl Streep. Il giorno dopo sarà il turno della settima stagione di Rick e Morty, mentre in tempo per San Valentino arriverà Love is Blind 6, dove uomini e donne single alla ricerca dell’anima gemella accettano un appuntamento senza aver mai visto il partner. Il 22 febbraio sarà il turno di Avatar – La leggenda di Aang, live action dell’omonima serie di animazione nel 2010 approdata al cinema con L’ultimo dominatore dell’aria. Spazio anche all’atteso Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia e a Formula 1: Drive to Survive 6.

Netflix, le 5 migliori uscite in streaming di febbraio

Rick e Morty 7, il ritorno di un grande classico dell’animazione

Fra le prime serie ad approdare su Netflix a febbraio, Rick e Morty 7 è anche una delle più attese. Giovedì 8 infatti approderanno le attesissime nuove puntate con i personaggi che in italiano hanno le voci di Christian Iansante e David Chevalier. È la prima a non vedere il coinvolgimento dell’ideatore e voce originale dei due protagonisti Justin Roiland, licenziato dopo le accuse di abusi domestici a inizio 2023 da cui tuttavia è poi stato scagionato per insufficienza di prove. Grande attesa soprattutto per l’ultima puntata, dal titolo Fear No Mort in cui Morty diventerà adulto per la prima volta in quanto chiamato ad affrontare le sue peggiori paure. Nel 2024 è previsto anche l’arrivo della prima versione anime della serie, che vanterà la firma del mangaka Takashi Sano. Non è tuttavia ancora stata rilasciata una data di uscita ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Chevalier (@davidchevalier_official)

Love is Blind 6, nuovi amori nel programma di successo di Netflix

Nonostante siano trascorsi appena quattro mesi dalla conclusione della quinta stagione, Love is Blind sta già per tornare con le nuove puntate. Il punto di partenza del programma rimarrà ancora una volta invariato: 30 single, di età e provenienza differente ma ugualmente in cerca dell’amore, si ritroveranno nel medesimo posto, dopo aver accettato di incontrare un partner senza averlo mai conosciuto. I due, dopo essersi visti per la prima volta durante lo show, inizieranno a convivere e organizzare il loro matrimonio per scoprire se e come le loro vite potranno unirsi. Giunto il giorno delle nozze, entrambi dovranno decidere se andare in fondo oppure annullare la cerimonia. La sesta stagione, che si terrà a Charlotte, in Nord Carolina, vedrà il ritorno alla conduzione di Nick e Vanessa Lachey e uscirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, arriva lo show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Il 19 febbraio sarà invece il turno di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, show in otto puntate che vedrà la partecipazione di Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. I tre artisti andranno alla ricerca dei migliori talenti del rap italiano, per dare vita a un talent che metterà in palio un montepremi da 100 mila euro. Oltre che guida del programma, i tre impersoneranno anche la scena musicale delle tre città più rappresentative del genere nel nostro Paese, ossia Roma, Napoli e Milano. Nel corso della competizione, in qualità di giudici testeranno le abilità di tutti i potenziali astri nascenti con prove di freestyle, produzione di brani originali e rap battle. Si tratta del primo adattamento italiano di uno show che ha già conquistato gli Stati Uniti e la Francia.

Avatar – La leggenda di Aang, una delle serie Netflix più attese dell’anno

Già dal suo annuncio, è una della serie televisive più attese dagli amanti del fantasy. Con l’arrivo del nuovo adrenalinico trailer, i fan hanno già puntato le sveglie per il 22 febbraio. Sarà infatti il giorno di Avatar – La leggenda di Aang, adattamento televisivo dell’omonimo progetto di animazione che nel 2010 approdò, con scarsa fortuna, al cinema grazie al film L’ultimo dominatore dell’aria. La trama si svolge in un tempo in cui la Tribù dell’Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell’Aria vivevano in armonia grazie alla guida di un Avatar, capace di padroneggiare i quattro elementi. Da quando il seggio è vacante, la guerra imperversa nei quattro Paesi portando il pianeta sull’orlo della distruzione. Nel cast Gordon Cormier, Ian Ousley e Kiawentiio Tarbell.

Formula 1: Drive to Survive 6, tornano i motori in vista della nuova stagione

Il 29 febbraio avrà inizio il Mondiale di Formula 1 con la Ferrari e Charles Leclerc, freschi di rinnovo, pronti per andare alla caccia di Max Verstappen, campione del mondo ininterrottamente dal 2021. Una settimana prima, Netflix rilascerà la sesta stagione di Drive to Survive, la docuserie in 10 puntate che racconta quanto avviene nel dietro le quinte di una gara. Indimenticabili, nelle precedenti tornate di episodi, le sfuriate del team principal di Haas Gunther Steiner con i suoi piloti oppure la lite fra Toto Wolff di Mercedes e Christian Horner di RedBull in merito al fenomeno del porpoising. La stagione in uscita riavvolgerà quindi il nastro di un anno per andare a riscoprire cos’è accaduto nell’anno da record per Verstappen, capace di stracciare la concorrenza di avversari e del proprio compagno di squadra Sergio Perez.