Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Gerarda Lomonaco
20/03/2023

Pronta a partire la nuova programmazione di Netflix: animazione, fantasy e commedie romantiche per accontentare tutti i gusti.

Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Tra le novità streaming del mese di aprile 2023 su Netflix troviamo diversi film e serie tv. I generi spaziano dal fantasy al noir, dalla commedia romantica all’animazione e non mancherà un amarcord per gli amanti degli anni ’90 con Power Rangers: Una volta e per sempre, una nuova avventura della celebre serie.

La programmazione di Netflix per il prossimo aprile vede nuovi arrivi e graditi ritorni come la seconda stagione di Sweet Tooth
Logo Netflix (Getty Images)

Film su Netflix ad aprile 2023

In base alle anticipazioni già rese note per il prossimo mese, su Netflix sarà possibile vedere i seguenti film:

  • Chupa, film fantastico in arrivo il 7 aprile 2023 che racconta la storia del teenager Alex che trova un nuovo amico, un giovane chupacabra nascosto nel capanno del nonno. Per salvare la mitica creatura, Alex e i cugini devono intraprendere l’avventura della loro vita. Ben presto Alex scopre che il suo nuovo amico “Chupa” ha una storia segreta con la sua famiglia e che l’ostinato e pericoloso scienziato Richard Quinn sta dando la caccia alla creatura per cercare di sfruttarne i poteri.
  • The last kingdom: sette re devono morire, in programma dal 14 aprile e che racconta le avventure del grande guerriero Uhtred da Bebbanburg che, insieme ad altri popolari personaggi della serie, combatte al fianco di nuovi alleati e contro nuovi nemici all’interno di un regno frammentato.
  • Power Rangers: una volta e per sempre, in streaming dal 19 aprile: dopo trent’anni da quando il saggio e potente Zordon ha formato i Power Rangers, la squadra si ritrova faccia a faccia con una minaccia conosciuta del passato. Così, nel pieno di una crisi globale, i guerrieri sono chiamati ancora una volta ad essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno.
  • Guida turistica per innamorarsi è il film romantico in uscita il 27 aprile 2023: dopo una separazione inaspettata, una dirigente del settore turistico (Rachael Leigh Cook) accetta l’incarico di recarsi sotto copertura in Vietnam per scoprire l’industria del turismo locale. Il suo percorso prende una piega avventurosa e romantica quando decide di modificare l’itinerario del bus insieme alla sua guida vietnamita.
La programmazione di Netflix per il prossimo aprile vede nuovi arrivi e graditi ritorni come la seconda stagione di Sweet Tooth
Telecomando Netflix (Getty Images)

Serie tv su Netflix da aprile 2023

Tra le serie Tv, invece, saranno in programmazione:

  • la miniserie War Sailor: La serie in uscita il 2 aprile ed ambientata nella seconda guerra mondiale. Alfred Garnes è un marinaio della classe operaia con tre figli piccoli. Allo scoppio del conflitto, l’uomo lavora in compagnia dell’amico d’infanzia Sigbjørn Kvalen (Wally) su una nave mercantile in mezzo all’Oceano Atlantico. Insieme si ritrovano disarmati e in prima linea a combattere una guerra mondiale.
  • Lo scontro, in uscita il 6 aprile, che racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l’imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong).
  • Transatlantic, dal 7 aprile 2023, ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani supereroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti.
  • Sweet Tooth, in programmazione dal 27 aprile 2023. La serie fantasy che ha appassionato una grossa fetta di pubblico è basata sui fumetti dark scritti e disegnati da Jeff Lemire e ruota attorno al concetto di speranza e unione. La seconda stagione riparte dal punto in cui era finita la prima: mentre Gus lega con altri bambini ibridi e cerca di mantenere la speranza nel futuro, unirà le forze con Aimee Eden (Dania Ramirez) per liberare gli ibridi e sfuggire ai Last Man on Earth.