Netflix, boom di iscritti nell’ultimo trimestre del 2023

Camilla Valerio
24/01/2024

Negli ultimi tre mesi dell'anno la piattaforma ha raggiunto 13 milioni di nuovi utenti. Si tratta del più grande aumento trimestrale dal 2020.

Netflix, boom di iscritti nell’ultimo trimestre del 2023

Buone notizie in casa Netflix. L’azienda ha comunicato un traguardo molto positivo e una chiusura di 2023 in netta crescita. Negli ultimi tre mesi dell’anno, la piattaforma streaming ha infatti visto un aumento degli iscritti di 13 milioni su scala globale.

Netflix, boom di iscritti nell’ultimo trimestre del 2023

Si tratta del miglior risultato in termini di aumento degli iscritti dal 2020 e il migliore di sempre dal 2013 se si guarda solo all’ultimo trimestre. Gli utenti nel mondo oggi sono 260 milioni, con un aumento di 30 milioni solo nell’ultimo anno, ovvero tre volte in più se si fa il paragone con il 2022.  Tutto questo è avvenuto in una fase di cambiamento delle tariffe e condizioni di abbonamento. Come riportato dall’Associated Press, infatti, questi risultati mostrano che Netflix è stata in grado di trovare «una formula che ha prodotto un aumento degli abbonati anche se la fruizione dell’offerta di programmi televisivi e film è diventata più costosa».