Un’altra neonata, nata ieri, è stata adagiata nella culla della vita della Croce Rossa, a Bergamo. La piccola è stata poi affidata ai medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII. La notizia è stata riportata da Bergamonews, e da fonti ospedaliere a la Presse.

Neonata lasciata nella culla della vita a Bergamo
Secondo quanto si apprende, la piccola è stata lasciata da una donna, quasi sicuramente la madre. Insieme alla bimba, è stato trovato un bigliettino dove si legge: «Nata stamattina 3/05/2023. A casa solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso occuparmi di lei ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai». Le condizioni di salute della piccola sono buone.
A Bergamo, prima volta per la Culla per la vita
E la prima volta che a Bergamo si attiva la Culla per la vita, dapprima posizionata nei pressi del monastero Matris Domini di Via Locatelli 61 in centro città e poi spostata a Longuelo, nei pressi della Croce Rossa. La culla non è solo riscaldata, ma è anche collegata a un sensore collegato al 118 e necessario per trasferire il neonato o la neonata all’Ospedale di Bergamo.
La piccola intanto è arrivata nel reparto di Patologia neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII nel pomeriggio di ieri, con un trasporto gestito proprio dal 118 e partito dalla Culla per la vita collocata nel quartiere di Longuelo. La neonata pesa 2,9 chili ed è al momento accudita dagli operatori dell’Ospedale di Bergamo. Sarà ora sottoposta a gli accertamenti previsti e verrà segnalata al Tribunale dei minori.