Nathaly Caldonazzo: età, ex marito, figlia, compagno e carriera dell’attrice ed ex modella

Redazione
25/01/2024

Parte della compagnia del Bagaglino a fine Anni 90, ha recitato in Paparazzi e CentoVetrine. Due volte naufraga all'Isola dei famosi, ha partecipato anche al Grande Fratello Vip nel 2021. Ha avuto una relazione con Massimo Troisi.

Nathaly Caldonazzo: età, ex marito, figlia, compagno e carriera dell’attrice ed ex modella

Nathalie Caldonazzo, conosciuta anche come Nathaly Caldonazzo o Nathaly Snell, è nata a Roma il 24 maggio 1969 ed è un’attrice, showgirl, ballerina ed ex modella italiana. È figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell (ex membro del corpo di ballo Bluebell del Lido di Parigi) e dell’imprenditore romano Mario Caldonazzo.

Nathaly Caldonazzo: biografia e carriera

Dopo aver frequentato l’accademia Koefia e lavorato come modella a Roma e Milano, ha gestito le pubbliche relazioni per discoteche a Roma e nella Costa Smeralda. La sua carriera artistica è iniziata come ballerina in show televisivi Rai come Stasera Lino e Fantastico 10. Ha successivamente ottenuto ruoli cinematografici, televisivi e teatrali. Nel 1997 è entrata a far parte della compagnia del Bagaglino, diventando primadonna in vari varietà televisivi e teatrali. Ha partecipato a diversi film, tra cui Fratelli d’Italia e Paparazzi, e a varie produzioni televisive come CentoVetrine.

Nathaly Caldonazzo: età, ex marito, figlia, compagno e carriera dell'attrice ed ex modella
Nathaly Caldonazzo (Instagram).

Negli Anni 2000, Nathalie ha continuato a consolidare la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento, prendendo parte a film, programmi tv e produzioni teatrali. Nel 2013 si è avvicinata alla pittura, adottando lo stile della Pop Art, sotto la guida del maestro Croce Taravella. Nel 2021, insieme all’artista Vito Bongiorno, ha realizzato il progetto Squartalized, che approfondisce il tema della violenza sulle donne. Nel 2021 è stata concorrente nel Grande Fratello VIP e nel 2023 a L’Isola dei famosi (reality a cui aveva già preso parte nel 2017).

Nathaly Caldonazzo: ex marito, figlia e compagno

La sua vita sentimentale è stata caratterizzata da una relazione con Massimo Troisi, che ha avuto inizio nel 1992 e si è protratta fino alla prematura morte dell’attore nel 1994. Dal frutto di un’altro rapporto, quella con l’imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano sposato nel 2004, è nata sua figlia Mia. Il nome è stato scelto in omaggio a Mia Farrow. Nathaly ha anche fatto anche parte del programma televisivo Temptation Island VIP, intraprendendo il percorso insieme all’ex fidanzato Andrea Ippoliti. Tuttavia, ha concluso l’esperienza da single, sottolineando di non aver rimpianto la partecipazione al reality in quanto le ha permesso di fare chiarezza sulle dinamiche della sua relazione. Attualmente è legata allo stilista Giampaolo Celli, che a fine dicembre 2023 le ha fatto una proposta di matrimonio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathaly Caldonazzo (@nathaly.caldonazzo)