Natale a Londra stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
14/12/2023

Commedia romantica diretta da Jonathan Wright e prodotta dalla nota Hallmark. David è un architetto di New York trasferitosi a Londra che, alla ricerca del regalo perfetto per Natale alla sua fidanzata, finirà per conoscere una nuova ragazza capace di sconvolgere la sua vita.

Natale a Londra stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Stasera 14 novembre 2023 andrà in onda sul canale Rai 2 il film Natale a Londra alle ore 21.20. Il regista è Jonathan Wright mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ron Oliver. Nel cast ci sono Will Kemp Reshma Shetty, Callum Blue, Sophie Hopkins e James Faulkner.

Natale a Londra è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità su questa commedia romantica.
Una scena del film (X).

Natale a Londra, trama e cast del film in onda stasera 14 novembre 2023 

La trama racconta la storia di David Burnside (Will Kemp), un architetto che si è trasferito da New York a Londra e che trascorre il primo anno nella città britannica. Per David arriva il periodo natalizio e per lui è tutto nuovo: si tratta del primo Natale a Londra e del primo in compagnia della sua fidanzata Charlotte (Sophie Hopkins), figlia del suo capo Simon Fitzsimmons (James Faulkner). Per riuscire a stupire l’esigente fidanzata e il suo futuro suocero, David si preoccupa di fare un regalo speciale in vista di Natale.

L’architetto non sa però quale regalo fare e teme all’idea di sbagliare dono da consegnare. Decide quindi di affidarsi ad Anji (Reshma Shetty), una ragazza che ha conosciuto quasi per caso ma che fa la personal shopper. Insieme i due vivranno un’avventura tra le strade dello shopping di Londra, alla ricerca del regalo perfetto per Charlotte. Tuttavia, visto il tempo trascorso insieme, tra David e Anji nascerà un’intesa speciale. I due dovranno comprendere meglio i loro sentimenti e decidere quale scelta fare: in vista del Natale entrambi potrebbero cambiare la loro vita, anche se ciò significherebbe trasformare completamente la loro condizione.

Natale a Londra, 5 curiosità sul film 

Natale a Londra, un film speciale per la Hallmark

Questo film è stato prodotto dalla Hallmark, nota casa di produzione specializzata nella realizzazione di commedie romantiche a tema natalizio. Tuttavia, questa pellicola è speciale: si tratta della prima a essere stata realizzata nella città britannica di Londra.

Natale a Londra, un ruolo particolare per un protagonista

L’attore Will Kemp nel film interpreta un ragazzo americano che proviene dalla “Grande Mela”, la caotica New York. Tuttavia, la realtà è ben diversa: Kemp è britannico al 100% e per interpretare la parte ha dovuto lavorare molto sul suo accento.

Natale a Londra è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità su questa commedia romantica.
Una scena (X).

Natale a Londra, le riprese della pellicola

Come detto anche prima, questo è il primo film Hallmark a essere girato e realizzato a Londra. Ciò è evidente anche da alcuni luoghi delle riprese: in diverse scene è possibile riconoscere location come Covent Garden, la Burlington Arcade, Cecil Court e Marleybone Road.

Natale a Londra, un errore in un indirizzo

Quando si parla dell’indirizzo della protagonista, Anji, c’è un errore molto evidente; si tratta della sigla Blvd che significa “Boulevard“: a Londra questa dicitura non si usa.

Natale a Londra, la confusione sul titolo

In realtà per questo film c’è stata una confusione particolare in merito al titolo. Nel Regno Unito sembra che sia conosciuto con il titolo Christmas in London, l’equivalente della traduzione in italiano. Tuttavia, la Hallmark ha chiarito che il titolo della pellicola è Jolly Good Christmas e da allora anche nel Regno Unito il progetto ha cambiato nome.