Dove vedere Napoli-Liverpool di Champions League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
07/09/2022

Il Napoli ospita il Liverpool al Maradona nella prima giornata dei gironi di Champions League. Cosa sapere sul match degli azzurri.

Dove vedere Napoli-Liverpool di Champions League? Orario, arbitro e formazioni

Match stellare al Diego Armando Maradona dove il Napoli ospiterà stasera 7 settembre il Liverpool. La squadra di Luciano Spalletti esordirà in Champions League con un incontro di grande fascino ma pieno di insidie. Nell’altro match del Gruppo A l’Ajax ospiterà il Rangers Glasgow alle 18.45. I Reds di Jurgen Klopp, dopo un avvio zoppicante in Premier League dove occupano il settimo posto, sperano nel riscatto in uno stadio dove non hanno trovato grande fortuna. Gli ultimi due incontri nell’ex San Paolo hanno visto i padroni di casa trionfare senza subire reti (1-0 nel 2018, 2-0 nel 2019). Napoli-Liverpool sarà visibile in diretta esclusiva alle 21 su Amazon Prime Video.

https://www.instagram.com/p/CiK91weD7uI/?hl=it

«Non firmo per il pareggio». Così Luciano Spalletti ha presentato la partita contro il Liverpool di questa sera. «Affrontiamo una squadra fortissima e daremo il massimo per una prestazione all’altezza. Vogliamo dimostrare di poter competere in Champions League». L’allenatore toscano ha poi fatto i complimenti al suo collega Klopp, definendolo un modello cui fare riferimento in campo. Il tecnico del Liverpool ha ricordato i precedenti negativi a Napoli, cui ha però sempre fatto seguito un ottimo cammino complessivo. «Quando abbiamo affrontato gli azzurri nel girone, poi abbiamo raggiunto la finale», ha detto in conferenza stampa. «Abbiamo bisogno di tempo, ma mostreremo il nostro potenziale contro una squadra forte». Arbitro del match sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, con assistenti i connazionali Pau Cebrián Devís e Guadalupe Porras Ayuso. Quarto uomo sarà Cesar Soto Grado, mentre al Var siederanno Alejandro Hernández e Xavier Estrada Fernandez.

Napoli-Liverpool, le probabili formazioni di stasera 7 settembre 2022 su Amazon Prime Video

Qui Napoli, c’è Kvaratskhelia, Osimhen in dubbio

In vista dell’esordio in Champions League, Luciano Spalletti dovrebbe confermare quasi tutti gli 11 che hanno battuto la Lazio sabato scorso in Serie A. Contro il Liverpool si va per un 4-3-3 con Meret in porta, protetto dalla coppia Rrahmani e Kim al centro. Sulle corsie esterne si dovrebbero vedere Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. In mediana maglia da titolare per Lobotka, con Anguissa e Zielinski ai suoi fianchi. Davanti ci saranno certamente Politano e Kvaratskhelia, con il solo dubbio Osimhen ancora non al meglio dopo il fastidio muscolare. Panchina per Lozano e Ndombele.

Il Napoli ospita il Liverpool al Maradona nella prima giornata dei gironi di Champions League. Cosa sapere sul match degli azzurri.
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti nel match contro il Lecce (Getty)

Qui Liverpool, occhio al talento di Darwin Nunez

Dopo lo 0-0 nel derby contro l’Everton, Jurgen Klopp vuole partire in Champions League con il piede giusto. Per farlo, potrà contare sulla solita formazione che ha affrontato i primi match di Premier League. Davanti all’ex Roma Alisson ci saranno Van Dijk e Gomez, con Robertson a sinistra e Alexander-Arnold a destra. Al centro, vista l’assenza di Keita e con Thiago Alcantara ancora non al meglio, spazio per il giovane Elliott al fianco di Fabinho e Milner. Ancora panchina per l’ex Juventus Arthur, che deve inserirsi al meglio negli schermi dei Reds. In attacco spazio alle stelle Luis Diaz, Salah e soprattutto Darwin Nunez, giunto in estate dal Benfica per 75 milioni di euro più 25 di bonus. Panchina per Firmino e Diogo Jota.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.