Nadia Rinaldi, tutti gli amori dell’attrice: dal matrimonio con Ernesto Ascione a quello con Francesco Toraldo

Alberto Muraro
04/01/2024

Il volto tv e cinematografico ha avuto diverse relazioni importanti, dalle quali ha avuto i due figli Riccardo e Francesca Romana.

Nadia Rinaldi, tutti gli amori dell’attrice: dal matrimonio con Ernesto Ascione a quello con Francesco Toraldo

Romana doc, Nadia Rinaldi è un’attrice attiva fin dalla fine degli Anni 80 che nel suo passato ha avuto almeno tre importanti storie d’amore: da un lato quelle con Mauro Mandolini e Ernesto Ascione, dall’altro quella con Francesco Toraldo.

Nadia Rinaldi, chi è l’ex compagno Mauro Mandolini

In passato è stata legata al regista teatrale, attore e autore Mauro Mandolini, padre del suo primo figlio Riccardo venuto al mondo nel 2000. Il quale, proprio come i genitori, ha deciso di inseguire una carriera nel mondo dello spettacolo. Nel suo curriculum Mandolini (che ha fatto il suo debutto nel 1987) vanta spettacoli al fianco di Gabriele Lavia, Glauco Mauri, Anatoli Vasil’ev, Giancarlo Cobelli e Andrea Baracco. Nel 2020, grazie al dramma Un’altra storia, l’attore ha vinto il V premio internazionale Salvatore Quasimodo, sezione teatro.

Nadia Rinaldi, chi è il secondo marito Ernesto Ascione

Terminata la relazione con Mandolini, Nadia Rinaldi ha ritrovato l’amore tra le braccia dell’imprenditore napoletano Ernesto Ascione. I due si sono sposati nella chiesa San Marco a Roma, ma l’idillio è durato un paio di anni appena: Ascione era infatti stato coinvolto in alcuni importanti guai giudiziari, principale ragione delle tensioni che hanno poi portato alla loro rottura.

Nadia Rinaldi, chi è il terzo marito Francesco Toraldo

Nadia Rinaldi è diventata mamma per la seconda volta nel 2007, dando alla luce la figlia Francesca Romana avuta dal terzo marito Francesco Toraldo, pittore che ha sposato nel 2010. Anche in questo caso però il matrimonio non è durato molto: la coppia si è separata appena due anni dopo. In un’intervista concessa al magazine Nuovo, l’attrice ha proposito ha commentato: «Non riesco più a fidarmi degli uomini. Ma se avrò mai un nuovo compagno la nostra sarà una storia da fidanzati. Per il bene dei miei figli non farò più entrare un uomo in casa. Voglio proteggerli da brutte sorprese».