Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Musica

Mtv Ema Awards, Maneskin Best Rock: è la prima volta per una band italiana

Battuti Coldplay e Foo Fighters. Prima di salire sul palco ungherese, significative le parole di Damiano in favore della comunità Lgbtq+: «Siamo sempre da quella parte, quando cantiamo e nella vita privata».

14 Novembre 2021 22:47 Redazione
Agli Mtv Ema Awards di Budapest i Maneskin hanno vinto il premio come Best Rock: è la prima volta per una band italiana

Ennesimo trionfo in un 2021 indimenticabile per i Maneskin. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e quella agli Eurovision song contest, la band romana si aggiudica anche gli Mtv Ema Awards, nella categoria Best Rock. Solo pochi giorni fa i Maneskin avevano aperto a Las Vegas il concerto dei Rolling Stones. È la prima volta assoluta per un gruppo italiano. Battute band del calibro di Coldplay, Foo Fighters, King of Leon, Imagine Dragons e i Killers. Merito dei fan di tutto il mondo che hanno scelto di votare Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, consentendo loro di vincere la competizione.

Can’t believe this, thank youu 💘 https://t.co/7RJQVauK3P

— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 14, 2021

Le parole dei Maneskin dopo la vittoria degli Mtv Ema Awards

Una prima volta dietro l’altra per i Maneskin che erano stati i primi artisti del nostro Paese anche ad essere nominati all’evento. «Ringraziamo i nostri fan e chi ci supporta nel nostro lavoro», ha detto il frontman Damiano dopo la consegna del premio. Cogliendo anche l’occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa: «Ma vorrei anche dire a quanti ci dicevano che non ce l’avremmo mai fatta a sfondare nella musica che, beh, vi sbagliavate. Il bello del nostro lavoro, d’altronde è coinvolgere il pubblico. Creare una sintonia con loro».

Sul palco ungherese l’appello dei Maneskin per i diritti civili

In un contesto particolare, come quello ungherese, la presentatrice, la rapper americana Saweetie, nel discorso di benvenuto ha parlato di una serata «dedicata alla musica, all’amore e all’uguaglianza». Invitando tutti «a rispettarsi l’uno con l’altro e ad essere solidali con la comunità Lgbtq+». Un appello fatto proprio anche dai Maneskin prima di salire sul palco. «È stato un anno ricco di trionfi per il nostro Paese. Grazie a noi, ma anche ai tanti sportivi. Sui diritti civili, tuttavia, continuiamo a rimanere indietro. Per noi sarebbe stata la vittoria più importante. Noi siamo sempre schierati da quella parte sul palco e nella vita privata», ha spiegato Damiano. Candidati anche per le categorie Best Group e Best italian act, hanno ceduto il passo rispettivamente alla band Coreana Bts e al rapper campano Luca Marzano, Aka 7even.

 

Russia, il patriarca ortodosso Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante una messa a Novorossijsk: il video.
  • Attualità
Russia, il patriarca Kirill scivola sull’acqua santa e cade durante la messa: il video
È successo nel corso di una funzione religiosa a Novorossijsk. «Il pavimento era bagnato. Il fatto che io sia caduto oggi non significa nulla», ha detto ai media russi.
Redazione
Il tweet pubblicato (e poi cancellato) sull’aborto di Ivanka Trump. Cosa ha scritto lex amica Lauren Santo Domingo.
  • Attualità
Il tweet pubblicato (e poi cancellato) sull’aborto di Ivanka Trump
Lauren Santo Domingo, in passato sua amica, ha scritto su Twitter che la figlia dell'ex presidente Usa avrebbe abortito volontariamente, molti anni fa.
Redazione
Lavrov: «L’Ucraina non ha una storia senza il popolo russo». Cosa ha detto il ministro degli Esteri di Mosca.
  • Attualità
Lavrov: «L’Ucraina non ha una storia senza il popolo russo»
Il ministro degli Esteri di Mosca ha criticato a modo suo il processo di derussificazione portato avanti da Kyiv.
Redazione
Russia vicina al default: Mosca avrebbe dovuto pagare 100 milioni di dollari di interessi su due obbligazioni, ma non può per le sanzioni.
  • Economia e Finanza
La Russia è vicina al default (simbolico): ecco perché
Mosca avrebbe dovuto pagare 100 milioni di dollari di interessi su due obbligazioni, ma sta avendo difficoltà a causa delle sanzioni.
Redazione
Guerra in Ucraina, Zelensky potrebbe rimuovere il capo dei servizi segreti: in bilico la posizione di Ivan Bakanov.
  • Attualità
Guerra in Ucraina, Zelensky potrebbe rimuovere il capo dei servizi segreti
In bilico la posizione di Ivan Bakanov: amico di Zelensky, prima di diventare direttore dello SBU lo è stato di Kvartal 95, società di produzione degli show del comico diventato presidente.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021