Mr. Bean, nel 2025 torna la serie animata con Rowan Atkinson

Fabrizio Grasso
04/01/2024

La quarta stagione uscirà a sei anni dalla precedente e festeggerà il 35esimo anniversario dall’esordio del personaggio in tivù. Comprenderà 52 episodi da 11 minuti e andrà in onda su Cartoonito in tutta Europa.

Mr. Bean, nel 2025 torna la serie animata con Rowan Atkinson

Mr. Bean sta per tornare. Il simpatico e impacciato personaggio interpretato ad Rowan Atkinson sarà infatti protagonista della quarta stagione dell’omonima serie di animazione che sbarcò nel Regno Unito nel 2002. A sei anni dalla precedente tornata di episodi, giungerà in tempo per festeggiare il 35esimo anniversario dal debutto del personaggio in tivù nel 1990. Lo stesso comico britannico sarà non solo doppiatore della serie, ma anche produttore esecutivo. Realizzata da Warner Bros. Discovery e Itvx, in collaborazione con Banjaay e Tiger Aspect Kids, sbarcherà su Cartoonito e HBO Max in tutta Europa nel 2025, anche se non è ancora nota una data di uscita ufficiale.

In arrivo la quarta stagione di Mr. Bean, serie animata nata nel 2002. Al doppiaggio ancora una volta Rowan Atkinson, uscirà nel 2025.
Una scena della serie tv animata Mr. Bean (X).

Mr. Bean, nella serie animata torna anche l’orsacchiotto Teddy

La quarta stagione della serie tivù di Mr. Bean si comporrà, come già avvenuto per le tre precedenti, di 52 episodi da circa 11 minuti ciascuno. Al centro della storia ci sarà il simpatico protagonista e l’inseparabile orsacchiotto di peluche Teddy, che lo accompagnerà durante tutte le sue avventure. Cercando di fare del loro meglio per sistemare alcuni guai o semplicemente muovendosi per le strade del Regno Unito, i due si ritroveranno sempre nel pieno di situazioni tragicomiche che strapperanno più di una risata agli spettatori. Entusiasta Rowan Atkinson, che tornerà in sala di doppiaggio: «Ho sempre apprezzato le particolari libertà che Mr. Bean ha nella sua forma animata», ha raccontato in una dichiarazione riportata da Variety. «Posso portarlo da uno stagno allo spazio, senza che io debba pagarne personalmente le conseguenze. Non vedo l’ora di immergermi nella nuova stagione».

In arrivo la quarta stagione di Mr. Bean, serie animata nata nel 2002. Al doppiaggio ancora una volta Rowan Atkinson, uscirà nel 2025.
Rowan Atkinson nei panni di Mr. Bean (Getty Images).

«È un enorme piacere tornare a lavorare con Rowan Atkinson», ha aggiunto invece Tom Beattie, produttore esecutivo e amministratore delegato di Tiger Aspect Kids. «Mr. Bean è una leggenda della comicità inglese e sarà divertente portare le nuove storie». Nato come personaggio del cabaret britannico, divenne celebre in tivù grazie alla serie omonima del 1990 ideata da Atkinson e Richard Curtis. Trasmessa in quasi 200 Paesi, ha dato vita anche a due film per il cinema, Mr Bean e l’ultima catastrofe e Mr Bean’s Holiday del 1997 e del 2007. Nel 2021, Rowan Atkinson ha dato addio al personaggio, sottolineando di volerlo interpretare solamente nella sua versione animata e non in nuovi film o episodi live action. «Non mi diverto più», aveva spiegato a Radio Times. «È stressante ed estenuante».