Salvini sul red carpet di Venezia con Francesca Verdini

Redazione
08/09/2022

La coppia alla proiezione del documentario su Zeffirelli diretto da Anselma Dell'Olio e prodotto dalla compagna del segretario della Lega.

Salvini sul red carpet di Venezia con Francesca Verdini

Matteo Salvini in smoking nero ha calcato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia insieme con Francesca Verdini, in tailleur grigio scuro, per la prima del documentario Franco Zeffirelli, conformista ribelle, diretto da Anselma Dell’Olio e prodotto da La Casa Rossa, casa di produzione della compagna. Il segretario della Lega ha messo per una sera la campagna elettorale in stand by, anche se mentre cominciava in un hotel della Serenissima il ricevimento offerto dalla produzione, Guido Crosetto di Fratelli d’Italia non perdeva tempo e nella vicina Treviso incontrava 200 imprenditori pronti a lasciare il Carroccio per sposare la causa di Giorgia Meloni.

Salvini sul red carpet di Venezia con Francesca Verdini
Matteo Salvini e Francesca Verdini sul red carpet di Venezia (Getty Images).

Salvini: «Zeffirelli un genio, Brava amore»

Salvini è arrivato al Lido scortato dalla polizia ed è entrato direttamente nella sala affollata – presente tra gli altri anche il marito della regista Dell’Olio, Giuliano Ferrara – e non ha parlato con la stampa, vista la natura privata della visita. Solo un commento dopo la proiezione dell’opera in concorso nella sezione Venezia Classici: «È un bellissimo documentario». Zeffirelli, ha detto Salvini all’AdnKronos, è stato «un genio, non sempre sufficientemente apprezzato in patria, come altri grandi non allineati». Poi rivolto a “Francy” ha aggiunto: «Brava amore».

Salvini sul red carpet di Venezia con Francesca Verdini
Salvini con Elisa Isoardi al Lido nel 2018.

Nel 2018 l’allora vicepremier a Venezia con Elisa Isoardi

Nel 2018, l’allora vicepremier e ministro dell’Interno era arrivato al Lido per incontrare la compagna Elisa Isoardi, sola sul red carpet e fasciata per l’occasione in un abito lungo verde petrolio firmato Elisabetta Franchi (la relazione tra il Capitano e la conduttrice sarebbe finita da lì a pochi mesi). «Voglio stare tranquillo», aveva detto ai cronisti. «Sì, ho cambiato idea e alla fine sono venuto qui alla Mostra, l’ho fatto per la morosa», aveva scherzato alla cena ufficiale di apertura della 75esima edizione della Mostra del cinema.