Addio a Willie Garson, Stanford Blatch di Sex and The City

Redazione
22/09/2021

L'attore è morto a 57 anni. A dare l'annuncio il figlio. Il ricordo di Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon. Stava girando il reboot della serie And Just Like That.

Addio a Willie Garson, Stanford Blatch di Sex and The City

Willie Garson, attore noto per aver interpretato l’agente Stanford Blatch in Sex and the City e nei sequel cinematografici della serie, è morto all’età di 57 anni: lo ha annunciato il figlio. Nella serie di successo della HBO, Garson ha interpretato il ruolo di amico intimo e confidente di Carrie Bradshaw, interpretato da Sarah Jessica Parker. Più di recente, aveva lavorato alla serie And Just Like That, reboot del celebre show. Non sono note le cause della morte, anche se i media Usa parlano di una breve malattia. «Ti amo così tanto papà. Riposa in pace, sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e che sia stato in grado di realizzare così tanto», ha scritto il figlio Nathen Garson su Instagram. «Sono orgoglioso di te. Sei sempre stato la persona più tosta, divertente e intelligente che abbia mai conosciuto».

Nato a Highland Park, nel New Jersey, Garson iniziò a studiare da attore a 13 anni all’Actors Institute di New York. Oltre a Sex and the City, l’altro ruolo che lo ha reso famoso è stato quello di Mozzie nella serie White Collar. Garson aveva adottato suo figlio, Nathen, nel 2009.

 

https://www.instagram.com/p/CUGhqQHv9UV/?utm_source=ig_embed

Morte di Willie Garson, il ricordo dei colleghi di Sex and the City

Sarah Jessica Parker su Twitter ha postato una foto di scena con l’amico e collega: «Mancherai caro Willie».

 

Cynthia Nixon, nella serie Miranda Hobbes, ha ricordato il collega su Twitter: «Lo amavamo tutti e adoravamo lavorare con lui. Era infinitamente divertente sullo schermo e nella vita reale. Era una fonte di luce, amicizia e tradizioni dello spettacolo. Era un professionista consumato, sempre».

 

Mario Cantone, nella serie Anthony Marentino il partner di Blatch, ha scritto sui social: «Non avrei potuto avere un partner più brillante, sono devastato e sopraffatto dalla tristezza. Ci sei stato portato via troppo presto, eri un dono degli dei. Riposa mio caro amico, ti voglio bene». Nel secondo film di Sex and The City a officiare il matrimonio dei due era stata Liza Minnelli.