Il corpo senza vita di Andrea Calcaterra, medico 51enne di Trecate (Novara) di cui si erano perse le tracce del 15 novembre, è stato ritrovato oggi in un dirupo nella bassa Valle d’Aosta. Le squadre di ricerca lo hanno individuato poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad.
Del caso si era occupato anche Chi l’ha visto?
Calcaterra lavorava come radiologo all’ospedale Maggiore della Carità di Novara e svolgeva anche attività libero professionale in centri medici privati del biellese. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa dopo che non era rientrato a casa dal poliambulatorio di Sandigliano, facendo scattare le ricerche. Del caso si era occupata anche la trasmissione tv Chi l’ha visto?.

L’auto ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’autostrada
La sua vettura era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’autostrada Torino-Aosta, mentre usciva al casello di Verres. Ed è dunque in Valle d’Aosta che si sono concentrate le ricerche. Una volta rinvenuta l’automobile del medico radiologo tra i boschi di Arnad, nella zona dove era stato avvistato l’ultima volta da un testimone, è scattato il piano regionale di ricerca delle persone scomparse.

Poco dopo, a breve distanza, è stato individuato il cadavere. In base a una prima ipotesi dei carabinieri, l’uomo potrebbe essersi tolto la vita.