E’ morto a Roma Aquilino Zingaretti il padre di Luca, Nicola e Angela Zingaretti. Il primo a darne notizia è stato, via Instagram, l’attore Luca Zingaretti, il maggiore dei tre fratelli.
L’annuncio della morte via social
«Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se n’è andato» ha scritto l’interprete del Commissario Montalbano che ha poi aggiunto «E’ stato un papà magnifico, un uomo speciale. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi». Mimmi era il nome con cui Zingaretti padre chiamava la moglie Emma di Capua scomparsa giusto un anno fa, ad ottobre.
«Tutta la sua famiglia, figli, nuore e genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e che gli hanno voluto bene» conclude il necrologio affidato ai social network.
La scomparsa di Aquilino Zingaretti, papà di Luca e Nicola, è stata accolta con rammarico nel Lazio tanto che in questi momenti sono numerosi i messaggi di condoglianze che stanno giungendo alla famiglia Zingaretti.
Chi era Lino Zingaretti
Lino Zingaretti è stato un funzionario della Banca Commerciale Italiana, sempre lontano dai riflettori e dalla dimensione pubblica.
Mentre i figli Luca e Nicola sono entrambi personaggi pubblici l’unica femmina avuta a Lino e Emma, Angela, ha scelto la stessa carriera del padre. Angela Zingaretti, infatti, è una direttrice di banca. Su di lei si sa qualcosa grazie a un’intervista rilasciata da Nicola a Vanity Fair. Il governatore della Regione Lazio ha raccontato quale rapporto lo leghi ai fratelli.
Famiglia Zingaretti, uniti e coesi
Il presidente ha rivelato di essere molto unito ai fratelli e di far parte di una famiglia molto coesa grazie allo straordinario lavoro compiuto dai genitori. Mamma e papà hanno, infatti, trasmesso il significato dell’amore nell’accezione più bella, nel senso di rispetto e di condivisione delle gioie.