Miracoli a Natale stasera su La5: trama, cast e curiosità

Alberto Muraro
14/12/2023

Protagonista della pellicola diretta da Fred Olen Ray è Riley Thomas (interpretata da Abigail Hawk), una donna che viene inviata dal suo capo in un piccolo paesino del Vermont del quale presto finirà per affezionarsi nonostante alcune difficoltà iniziali.

Miracoli a Natale stasera su La5: trama, cast e curiosità

Con le festività natalizie alle porte, giovedì 14 dicembre 2023 tornerà in onda su La5 il film a tema Miracoli a Natale (titolo originale in inglese A Christmas in Vermont), trasmesso sulla rete per la prima volta in assoluto nel 2021. La pellicola, diretta da Fred Olen Ray, vede come protagonista il personaggio di Riley Thomas (Abigail Hawk), una giovane donna in carriera impiegata presso la Bullock & Barnes, una delle holding company più importanti degli USA.

Miracoli a Natale, trama e cast del film in onda stasera 14 dicembre 2023 su La5

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la donna viene inviata dal suo responsabile in una piccola cittadina del Vermont per chiudere una filiale della sua azienda ormai sull’orlo del fallimento. Una volta arrivata, la giovane donna si convince inizialmente che tutti siano arrabbiati con lei, visti i modi sgarbati e ostili di tutti gli impiegati. In realtà molto presto si rende conto che le persone del posto sono amabili e affettuose e finisce per affezionarsi. Riley capisce infatti quanto i lavoratori di quella piccola azienda di vestiti abbiano disperato bisogno del suo aiuto per non perdere il lavoro, rischiando così di finire in mezzo a una strada. Tutta la città ormai ripone in lei grandi speranze, affinché non si presenti il peggiore degli scenari che tutti temono. Nel frattempo, l’arrivo inaspettato di un uomo affascinante finirà per farle battere il cuore. Insieme ad Abigal Hawk, nel cast della pellicola troviamo anche l’attore Preston Bullock nei panni di Chevy Chase e David O’ Donnell in quelli di Wyatt Davis. Completano il cast Howard Hesseman (Nick Harper), Morgan Fairchild (Joanne Davis), Meredith Thomas (Dana), Zack Ward (David Briggs) e Gerald Webb (Steve).

Miracoli a Natale, due curiosità sul film

Miracoli a Natale, il trailer del film in italiano

Su Youtube è disponibile anche il trailer in italiano del film, che non è mai uscito al cinema ma soltanto in tv e su alcune piattaforme online come Prime Video.

Miracoli a Natale, l‘intervista all’attrice Meredith Thomas (Dana)

Intervistata nel 2018 da Starry Mag, l’attrice Meredith Thomas ha parlato in questi termini del suo coinvolgimento nella pellicola: «Si tratta di un film divertente e verrà trasmesso nuovamente diverse volte anche in questa stagione su ION. Il personaggio di Chevy sta per chiudere un’azienda nel Vermont. Il mio personaggio è un investitore e entra in scena per aiutare a salvare l’azienda in tempo per Natale». L’attrice ha inoltre aggiunto: «Ho adorato il ruolo di Dana perché è davvero una donna d’affari forte e positiva che sostiene altre donne. Quando ho accettato il ruolo, non sapevo che avrei recitato al fianco di Chevy Chase. Ho accettato il ruolo perché mi piaceva il personaggio. Chevy è stata una piacevole sorpresa».